Sport

Alex Del Piero a Sydney: "Sono qui per vincere"

L'ex capitano della Juve sbarca in Australia: "Sono qui per vincere. Non è la fine della mia carriera, è un nuovo inizio"

"Sono qui per vincere. Non è la fine della mia carriera, è un nuovo inizio". Alessandro Del Piero è sbarcato in Australia per cominciare l’avventura con la maglia del Sydney FC. L’ex capitano della Juventus è stato accolto in maniera trionfale: circa 500 tifosi degli "Sky Blues" hanno salutato il 37enne attaccante al Sydney International Airport, dove Del Piero ha toccato terra alle 10.28 locali.

"Non riesco a crederci, sono felicissimo", ha detto Del Piero, assediato dai fans e "costretto" a firmare una valanga di autografi su bandiere e magliette, comprese numerose casacche della Juventus. "Non sono qui per chiudere la mia carriera, sono qui per un nuovo inizio. Voglio vincere qualcosa, sono qui per vincere", ha ripetuto. L’ex numero 10 della Vecchia Signora, arrivato in Australia con moglie e figli, si è diretto in albergo per riposare dopo il lunghissimo viaggio. Nella giornata di lunedì è prevista una conferenza stampa. Martedì, invece, Del Piero dovrebbe cominciare ad allenarsi con i nuovi compagni. Domenica prossima, all’Allianz Stadium, è in programma la presentazione ufficiale della squadra: nell’occasione, Del Piero riceverà la maglia numero 10. Il nuovo acquisto sarà sicuramente in grado di elevare il livello del Sydney FC, oggi travolto 5-1 in un test dal Brisbane Roar.

L’obiettivo è arrivare in forma all’appuntamento del 6 ottobre, quando l’avventura nella A-League comincerà con la sfida a Wellington, in Nuova Zelanda, contro il Phoenix. Per l’esordio casalingo in un match ufficiale bisogna aspettare il 13 ottobre, quando il Sydney FC riceverà il Newcastle: facile prevedere il tutto esaurito sugli spalti dell’Allianz Stadium. "I tifosi hanno accolto Alessandro in maniera fantastica", ha detto Tony Pignata, Ceo del Sydney FC e regista della più importante operazione di mercato nella storia del calcio australiano.

"È stato qualcosa di incredibile - ha aggiunto commentando lo sbarco della nuova star - Sono sicuro che lui se ne ricorderà per tanto tempo".

Commenti