Circa 270 professionisti del poker sportivo provenienti da tutta Italia per un montepremi di oltre 130mila euro. Il gotha del tavolo verde ha affollato il secondo appuntamento delle PokerClub Live Series al Casinò de la Vallée di Saint Vincent inaugurato dal plurimedagliato campione di nuoto Filippo Magnini, che ha anche dimostrato la sua passione per il texas hold'em partecipando al torneo. Primo gradino del podio a Max Forti, manager 40enne di Novara. Al secondo posto Emanuele Gardina. Da segnalare l'ottima prestazione di Nicole Noroc, la promessa del poker «rosa» che porta a casa un glorioso terzo posto. «Mi sono fatto un bel regalo e il lasciapassare per volare ai campionati del mondo di poker a Las Vegas. Penso sia contata molto l'esperienza, volevo vincere un torneo importante come questo. Non ho mollato un colpo e alla fine ce l'ho fatta». Queste le prime parole di Max Forti, il vincitore del secondo appuntamento con le PokerClub Live Series, che si aggiudica ben 35 mila euro.
Non è stato certo facile aggiudicarsi il primo gradino del podio, viste soprattutto le presenze di giocatori eccellenti. Dal Team Pro PokerClub, con Ale Pastura, Carlo Braccini, Alessandro Chiarato, Maurizio Musso, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, a tutti gli altri grandi nomi del texas hold'em italiano, come l'ormai mitico Christian Pellacani, senza dimenticare le new entry nella grande famiglia Lottomatica del Team Pro Online PokerClub: Giuliano Bendinelli, Matteo Sbrana, Antonio Valenti, Valeria Bergomi, Domenico Dicillo, Daniele Bartolucci e Michele Sigoli.
Protagonista della cinque giorni di Saint Vincent è stato anche il campione di nuoto Filippo Magnini che, oltre a dare il via al torneo, ha anche partecipato: «Alle PokerClub Live Series mi sono divertito molto, non solo perché è stato il mio primo torneo live, ma soprattutto perché mi sono potuto allenare senza intoppi, dedicando poi il tempo libero all'hold'em. Peccato non essere arrivato al final table - conclude Magnini - ma ho pagato un po' di stanchezza nelle fasi finali del primo giorno in cui credo di aver commesso qualche errore». Da lì in poi il torneo è entrato nel vivo, con continui colpi di scena ed emozionanti sfide.
Con la terza tappa delle PokerClub Live Series si torna a Venezia, ma non in laguna, bensì sulla terraferma, nella nuova poker room del Casinò Cà Noghera dal 25 al 29 luglio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.