Sport

Allegri-Adani, che scintille: "Zitto o me ne vado". La replica: "Zitto lo dici a tuo fratello"

Allegri è parso nervoso al termine di Inter-Juventus e si è scontrato con Adani: "Fammi parlare e stai zitto o me ne vado". Adani: "Ma cosa dici?"

Allegri-Adani, che scintille: "Zitto o me ne vado". La replica: "Zitto lo dici a tuo fratello"

La Juventus di Massimiliano Allegri ha giocato una discreta partita contro l'Inter di Luciano Spalletti che forse ai punti avrebbe meritato qualcosa in più rispetto ai bianconeri viste le tante occasioni avute. Al termine del match del Meazza, però, il tecnico toscano è stato protagonista di una lite antipatica con Daniele Adani, opinionista per Sky Sport: "Quanto posso influire nel bel gioco della mia squadra? ​Posso determinare e aiutare a migliorare i singoli giocatori per giocare meglio. Con l’Ajax abbiamo subito quattro ripartenze e non il gioco dell’Ajax. Più giocatori di qualità hai in campo, più la palla gira meglio. Ho avuto poche volte Douglas Costa, così come Cuadrado, Dybala nella prima parte della stagione ha fatto bene, poi ha avuto difficoltà. Durante la stagione le cose cambiano, ci sono diversi momenti".

Allegri è poi entrato nello specifico usando dei toni un po' troppo alti vista la discussione: "Fui criticato al Milan quando misi tre mediani, che mi hanno fatto vincere lo scudetto. Giocare bene a calcio è semplice, tra giocare bene e vincere c’è una cosa sottile che poi non è sottile. Far l’allenatore non è fare gli schemi tattici, stanno diventando tutti teorici. Io sono un pratico. Adani sei il primo che legge i libri e di calcio non sai niente, sei di lì non sai cosa succede. Sono l’allenatore che ha vinto sei scudetti, quindi stai zitto e fammi parlare. Se volete ora mi state a sentire, ora parlo io altrimenti me ne vado". A questo punto l'irreprensibile Adani si sente in dovere di replicare in maniera piccata all'allenatore della Juventus: "Ma cosa dici? Ma che vuol dire i due terzini di qualità? Zitto lo dici a tuo fratello".

Infine, l'ex tecnico di Milan e Cagliari abbandona il collegamento.

Commenti