Sport

Allegri a De Sciglio: "Tra poco ti porto alla Juventus"

L'esterno del Milan ha messo insieme 106 gettoni complessivi in 5 stagioni con la maglia rossonera. Il classe 92 piace molto alla Juventus di Allegri che lo lanciò in prima squadra nella stagione 2012-2013.

Allegri a De Sciglio: "Tra poco ti porto alla Juventus"

Mattia De Sciglio è reduce da una stagione negativa con la maglia del Milan. L’esterno classe 92, però, è stato uno dei migliori in campo sia contro la Roma di Spalletti, nell’ultimo turno di campionato, che nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Massimiliano Allegri stima molto De Sciglio, avendolo già allenato ai tempi del Milan, e già a gennaio aveva provato a portarlo a Torino, ma alla fine il club di via Aldo Rossi decise di trattenerlo. In estate, certamente, la società di Corso Galileo Ferraris ritenterà l’assalto a De Sciglio visto che c’è la necessità di sostituire Martin Caceres ma soprattutto di dare respiro a Stephan Lichtsteiner.

Al termine del match di Coppa Italia, Allegri avrebbe avvicinato De Sciglio sussurrandogli: “Tra poco ti porto a Torino”. Questo sembra essere il labiale del tecnico toscano ripreso dalle telecamere di Raisport. Il Milan, nella figura del direttore di Milan Channel Mauro Suma, ha smentito categoricamente questa cosa. In realtà Allegri stima da sempre De Sciglio, avendolo lanciato in prima squadra al Milan, mentre la società rossonera potrebbe anche pensare ad una cessione per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il contratto dell’esterno scadrà il 30 giugno del 2018, quest’anno è stato la riserva della coppia Abate-Antonelli e l’anno prossimo non andrà meglio visto che al Milan è arrivato anche Leonel Vangioni, a parametro zero, dal River Plate.

Un suo addio ai rossoneri, dunque, non appare così improbabile e se la Juventus si presenterà con l’offerta giusta De Sciglio si trasferirà in bianconero.

Commenti