Ambrosini vero motivatore Amelia una bella statuina

5 AMELIA Si scalda bene nel primo tempo, nel secondo prende un golletto non irresistibile e poi sul palo di Balzamo fa la figura della bella statuina.
6,5 DE SCIGLIO Non sbaglia una palla, e ne gioca tante, quando succede provvede a recuperarla con la tigna di un veterano. Ai tempi di Liedholm, Paolo Maldini fece lo stesso percorso virtuoso: paragone impegnativo d'accordo ma pertinente.
6,5 ZAPATA Ha ragione Allegri: se il colombiano non si addormenta può diventare un puntello di cemento armato per la difesa ballerina.
7 YEPES Cento duelli vinti, tot palloni recuperati, nei duelli in quota non si concede neanche una sosta nel cielo di San Siro
6,5 CONSTANT Non perde lo smalto, non perde la sintonia, appena qualche disattenzione, una spina nel fianco del Pescara.
6 MONTOLIVO La squalifica gli toglie un po'di brillantezza e anche di precisione nel tiro dalla distanza: le geometrie restano di discreto livello tecnico.
6,5 AMBROSINI Una figura da vero capitano: motiva i suoi quando perdono di vista i rivali, li richiama a combattere nella curva più insidiosa della domenica.
6 NOCERINO Non si può più scrivere che senza Ibrahimovic Nocerino non fa gol: è il secondo consecutivo che infiocchetta una prova non certo esaltante. Dedica nobilissima ai bimbi americani.
6,5 ROBINHO Avvia il primo gol, provoca il secondo, si spende in qualche giocata di grande effetto e alla fine, esausto, si ritira. Dal 16'st BOATENG 6. Comincia a scaldare i motori per la Roma.
5,5 PAZZINI Sbaglia sotto porta, non sbaglia se deve scartare il cioccolatino per El Shaarawy. Dal 37'st NIANG sv. Il ragazzo preme e migliora: tenetelo in caldo per il 2013.


6,5 EL SHAARAWY Ha la giusta dose di generosità (assist per Nocerino) e la pazienza necessaria per timbrare il cartellino: 14esimo sigillo, meglio di Ibra dicono le statistiche. Dal 39'st MUNTARI sv. È l'acquisto sicuro di gennaio.
6,5 All. ALLEGRI Fa bene a lamentarsi e a segnalare più le ombre che le luci abbaglianti del 4 a 1.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica