6 SIRIGU
Non può nulla sulla prodezza di Valbuena e su Gomis. Bravo su Menez.
6 MAGGIO
Tiene a bada Ribery, si sovrappone con Candreva e sgroppate importanti, più in difficoltà nella ripresa.
6 BARZAGLI
Prova senza pecche ad eccezione dell'azione di Valbuena che lo lascia sul posto (dal 1' st BONUCCI 6 La Francia è più propositiva e lui non è sempre preciso).
6 CHIELLINI
Preciso negli anticipi per un'ora, poi è sorpreso come i compagni sul 2-1 francese.
5.5 BALZARETTI
Un paio di cross buttati in area, buon anticipo su Giroud, ma può fare di più.
6.5 MONTOLIVO
Nel centrocampo a tre, tende comunque ad aiutare le punte. Suo l'assist per il Faraone (dal 5' st FLORENZI 5.5 Soffre con avversari più decisi).
6.5 VERRATTI
Il «gufetto» non mostra emozione, ma grande personalità, detta come un veterano il gioco con numerose verticalizzazioni (dal 6' st PIRLO 6 Va a corrente alternata con un'Italia più in ambasce).
5 MARCHISIO
Appare fuori dalla partita, non potendo far valere le sue doti di incursore (dal 5' st GIACCHERINI 6 Fatica a ritagliarsi la posizione in campo, ma coglie una traversa).
6 CANDREVA
Grande impegno e molta corsa, il laziale si mostra intraprendente. Cala nella ripresa (dal 25' st GIOVINCO 6 Entra bene in partita ed è pericoloso).
6 BALOTELLI
Subisce un sacco di falli, ma trova il modo di colpire una traversa e di avviare l'azione del gol azzurro. Scende di tono alla distanza.
6.
Assist a Balotelli, poi il guizzo in area: 13° gol di una stagione finora da incorniciare (dal 28' st DIAMANTI 6 Qualche guizzo importante).
6 Ct PRANDELLI
La Francia è un osso duro e nella ripresa l'Italia ha poca intensità. Fa bene a provare i giovani, chiude con un ko un bel 2012.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.