Sport

Balotelli resta al Nizza: l'annuncio ufficiale del club francese

Annuncio ufficiale del Nizza, Mario Balotelli resterà nel club francese fino a fine stagione, salta definitivamente il trasferimento al Marsiglia

Balotelli resta al Nizza: l'annuncio ufficiale del club francese

Mario Balotelli resta al Nizza, arriva l'annuncio ufficiale del club francese.

Termina con un nulla di fatto un estate molto tormentata per Mario Balotelli, accompagnato dai soliti rumors di un ritorno in Italia con Sassuolo e Parma interessate e protagonista di un lungo tiro e molla con Nizza e Marsiglia, società interessata al suo acquisto.

L'interesse del Marsiglia era partito sin da luglio, quando Balotelli era stato intravisto nella sede dei marsigliesi, comportamento che aveva provocato l'ira della società nizzarda e di tutti i tifosi, divisi da una grande rivalità con l'Om. La mancata presentazione nel ritiro estivo aveva oltretutto provocato una rottura insanabile anche con Patrick Vieira, neo allenatore del Nizza, che ne aveva invocato la cessione. Tutto sembrava già pronto con Balotelli, pronto a raggiungere Rudi Garcia al Marsiglia per una cifra tra i 5 e i 10 milioni di euro. Ma ecco l'improvviso rallentamento, Super Mario comincia ad allenarsi con i compagni e il Marsiglia sembra allentare il suo interesse, una frattura che si ricompone pian piano con il Nizza fino al colpo di scena, davvero impensabile fino a qualche settimana fa, Balotelli resta a Nizza fino a fine stagione quando scadrà il suo contratto, continuando a percepire un ingaggio di 6 milioni di euro netti.

Una decisione ponderata nel segno della continuità, che farà sicuramente bene a Balotelli, davvero rinato in Costa Azzurra e nella Ligue 1, dove ha messo a segno 33 gol in 51 presenze ,prestazioni grazie a cui ha riconquistato la Nazionale.

Il Nizza protagonista di un inizio stagione stentato, un solo punto in due partite contro Caen e Reims, match che Balotelli ha saltato per squalifica, ne ha annunciato la convocazione per la prossima trasferta a Lione, impegno molto duro in cui sarà necessario il suo apporto.

Commenti