Sport

Bloomberg: Milan in vendita. Ma Fininvest smentisce

L'agenzia americana riferisce di un incarico affidato alla banca d'affari Lazard Ltd, la stessa cui si è affidato Moratti per vendere a Thohir. Valore stimato: 945 milioni di dollari

Bloomberg: Milan in vendita. Ma Fininvest smentisce

In serata l'agenzia finanziaria americana Bloomberg scrive sul proprio sito che l'Ac Milan sta per essere messo in vendita. La notizia - una vera e propria bomba per gli amanti del calcio, ma non solo - è arricchita anche da un dettaglio importante:la banca d'affari francese Lazard Ltd avrebbe già inviato materiale informativo ai potenziali acquirenti. Subito però è arrivata la smentita da parte di un portavoce di Fininvest, la holding che controlla la squadra di calcio (e anche Mediaset e Arnoldo Mondadori): il team rossonero, sette volte campione europeo, non è in vendita. Berlusconi resta saldamente al comando del club, valutato da Forbes circa 945 milioni di dollari. In una nota Fininvest precisa quanto segue: "Nonostante le numerose smentite tornano a circolare illazioni su una eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fondamento".

Ma torniamo all'indiscrezione: secondo l'agenzia Berlusconi avrebbe dato mandato alla Lazard (utilizzata anche da Massimo Moratti per vendere il 70% dell'Inter a Thohir) di valutare il valore di mercato del club e di cercare eventuali soggetti interessati. Bloomberg scrive anche di aver cercato conferme ma che un portavoce del club rossonero avrebbe risposto che la società non è in vendita. Non si forniscono dettagli su chi potrebbero essere gli eventuali acquirenti.

Il motivo, secondo quanto riporta Bloomberg, è che i soggetti interessati preferiscono non essere identificati per poter portare avanti la trattativa in modo riservato.

Commenti