5 ABBIATI
Mette la sveglia con sei minuti di ritardo. E sono disastri: prima impallinato, poi miracolato. Ma diventa subito protagonista indimenticabile (e negativo).
6 BONERA
È la scelta della paura. Ma lui la valorizza con buon tempismo difensivo su Cassano e qualche sprint sulla fascia. Esce per un problema muscolare (dal 5'st ABATE 5. Non ci prende, il derby è la sua jattura).
5,5 MEXES
Ti fa mettere le mani nei capelli. Quando c'è da regalare brividi al pubblico suo lui non si tira indietro. Impressionante come riesca a sbagliare anche appoggi semplici.
6 YEPES
Guerriero senza paura. Ogni tanto ci prende, altre volte non ci arriva. Milito potrebbe farlo diventare rosso- disperazione, ma il Principe ha l'animo generoso.
5,5 DE SCIGLIO
Pronti via e si perde Samuel come un ragazzino imbalsamato. Avvio nel segno del peggior Abate, poi si riprende e fa intuire la bontà sua (dall'11' st ROBINHO 6. Certo, vedi come tocca la palla, poi guardi gli altri e capisci che alza il livello di classe. Ma siamo sempre al giocherellone. Anche se dopo il suo ingresso il Milan si è fatto più pericoloso).
6 DE JONG
Si diverte come un matto quando può mettersi in mezzo fra palla e avversario. Il tipo di gioco che gli riesce meglio, ma un po' pochino.
6,5 MONTOLIVO
Segna un gol che vale un jolly. Corre tanto, manca sempre il quid di leaderismo ma è l'unico che gioca un buon calcio.
6 EMANUELSON
Fila e punge sulla fascia. Alterna buone giocate a errori da dilettante allo sbaraglio. Ma è l'emblema di un certo Milan, nel senso di: noi figli di nessuno.
5 BOATENG
Un disastroso piede a banana gli rovina la reputazione al tiro. Dovrebbe andare a spaccare centralmente la difesa interista e invece si perde in chissà quali divaganti pensieri. Dovrebbe esser l'anima dell'attacco e invece resta un comprimario.
5,5 EL SHAARAWY
Corre e tira appena può. Ha il guizzare leggero di chi può far male. Ed è l'unico a tirare seriamente. Almeno lui. (dal 25' st PAZZINI 5. Si mangia un'occasione).
6 BOJAN
Dopo due mesi di Milan e 44 minuti di derby fa vedere di saper tirare in porta con il veleno di un boa. Poi ci prende gusto.
5,5 All: ALLEGRI
Poco raccolto, manca la qualità. I primi sei minuti sono un disastro difensivo. Manca il gioco che sa far male, soprattutto mancano i giocatori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.