Sport

Il Bologna vince in rimonta contro l'Empoli: finisce 3-1 al Dall'Ara

Le reti di Soriano, Orsolini e Sansone hanno rimontato l'iniziale vantaggio dell'Empoli siglato da Pajac. Con questo successo i rossoblù salgono a quota 37 punti mettendosi in una posizione privilegiata nella lotta salvezza

Il Bologna vince in rimonta contro l'Empoli: finisce 3-1 al Dall'Ara

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic si aggiudica lo scontro salvezza contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli vincendo la prima partita della 34esima giornata di Serie A. La sfida è stata equilibrata con i padroni di casa che sono riusciti a ribaltare l'iniziale svantaggio siglato nel primo tempo da Pajac con le reti di Soriano, Orsolini e Sansone. Annullato un gol per fuorigioco millimetrico a Rodrigo Palacio sul risultato di 1-1. Con questo prezioso successo il Bologna sale a quota 37 punti, mentre l'Empoli resta terzultimo a quota 29 punti: ora si fa davvero dura per la salvezza dato che mancano solo quattro giornate alla fine e che i punti di distacco dall'Udinese sono 4.

Il Bologna sfiora il gol al 4' con Orsolini ma il suo sinistro esce fuori di poco. Al 17', però, l'Empoli passa in vantaggio con Pajac che approfitta dell'assist di Rasmussen e beffa Skorupski. Al 27' Sansone scarica un bel tiro verso la porta ma Dragowski. Al 38' Skorupski non trattiene un tiro innocuo con Caputo che serve Krunic che viene però murato dai difensori del Bologna che si salvano un po' in affanno.

Nella ripresa Soriano pareggia subito al 52' su assist di Sansone. Palacio segna il 2 a 1 al 61' ma l'arbitro Valeri annulla, consultando il Var, per una leggera posizione di fuorigioco dell'argentino. Caputo al 72' avrebbe la chance per colpire ma di testa non angola abbastanza e la palla va sul fondo. All'83' Orsolini fa tutto benissimo, avanza palla al piede e scarica un gran sinistro sotto l'incrocio dei pali per il 2-1 dei rossoblù. In pieno recupero Sansone cala il tris su assist di Krejci.

Il tabellino

Bologna: Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar (79' Poli), Soriano (93' Krejci); Orsolini, Palacio (73' Santander), Sansone

Empoli: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic (86' , Pajac (82' Pasqual); Caputo, Farias (67' Acquah)

Reti: 17' Pajac (E) 51' Soriano (B), 83' Orsolini (B), 95' Sansone (B)

Commenti