Sport

Boniek al veleno sulla Juventus e Davids: tifosi bianconeri in rivolta sui social

L'ex centrocampista della Juventus attacca Edgar Davids: "I tifosi bianconeri mi chiamano per i ticket a Cardiff, ma non avete il numero di Edgar la vostra stella vincente?"

Boniek al veleno sulla Juventus e Davids: tifosi bianconeri in rivolta sui social

Zbigniew Boniek è un ex calciatore polacco che in Italia ha vestito la maglia della Juventus e della Roma. Con i bianconeri ha giocato dal 1982 al 1985, mentre ha militato tra le fila dei giallorossi dal 1985 al 1988. Boniek è rimasto molto più legato all'ambiente capitolino rispetto a quello juventino e negli anni ha sempre riservato stoccate più o meno velate nei confronti della Vecchia Signora. La Juventus tra l'altro, qualche anno fa, creò una sorta di 'Hall of Fame' con i 50 giocatori più rappresentativi della storia bianconera, a cui era stata dedicata una stella incastonata nella pavimentazione dello Stadium. In questa lista c'era pure Boniek, poi rimpiazzato da Davids. Questo fu il suo commento: "Hanno tolto la stella a me e l'hanno data ad Edgar Davids, che mi sembra che l'unica cosa che abbia fatto nella Juventus sia aver preso 6 mesi di squalifica per doping... Se l'Avvocato sapesse che Andrea mi ha tolto la stella...".

Il Presidente della Federazione polacca è ancora andato all'attacco della Juventus e di Edgar Davids. L'ex Roma si è prima rivolto male ai tifosi, su Twitter, per quanto concerne i ticket della finale di Champions League che si giocherà a Cardiff: "Amici juventini sanno chi è potente. Mi chiamano per i ticket a Cardiff, ma non avete numero di Edgar la vostra stella vincente?". Una tifosa bianconera, però, lo stuzzica: "Lui meglio di te mille volte". Il polacco entra poi in tackle sul centrocampista olandese: "Sì, ma con lo shampoo dopante. Concentrati sulla partita".

[[

]]

Commenti