Il possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus scatena la fantasia dei tifosi, specie sui social network. Alcuni tweet denotano un certo fastidio per l'operazione. Vediamone alcuni. "Dopo la panchina, pensiamo a rinforzare anche la tribuna". "Il Milan forse ha finito i buoni pasto per pagare Bonucci". "Sicuramente il Milan ha tenuto lo scontrino". C'è chi non le manda a dire e non perdona la scelta dell'anno scorso: "Non deve più indossare la nostra maglia... chi tradisce... non merita!!! E lui non merita".
L'idea di un continuo avanti e indietro tra una squadra e l'altra destabilizza i tifosi, compresi quelli che, fino a ieri, avevano difeso il giocatore. "Faccio parte di quel 90% del tifo che ha difeso Bonucci a spada tratta. Ma se dovesse tornare alla Juve non è un gesto da Capitano, figuriamoci se lo è da uomini".
Ma tra i tifosi bianconeri c'è anche chi lo aspetta a braccia aperte: "Torna a casa capitano".
Qualcuno la butta sulla filosofia spicciola: "Il caso Bonucci è come quando decidi di andare via di casa, lontano da tutto e da tutti, per essere autonomo e finalmente adulto, ma con il passare del tempo, quando capisci di non sapere fare nemmeno il latte la mattina, ripensi che la vita di prima non era poi così male".
E c'è chi fa paragoni: "Più di Bonucci da noi (Juve, ndr) mi darebbe fastidio Higuain da loro (MIlan, ndr)". Un altro paragone è molto... tagliente: "Ti aspetti il ritorno di Pogba e ti parlano del ritorno di #Bonucci , un po' come quando tornando a casa per cena ti aspetti la pizza e invece trovi insalata di chiodi e vetri".
Non poteva mancare il riferimento alla Bibbia.
"Nella parabola del figliol prodigo un padre ri-accoglie il pargolo che era andato via da casa e in suo onore, tra tutti i vitelli, sacrifica quello più in carne. La Bibbia aveva previsto tutto". E quello ai videogiochi: "Se tornano Pogba e Bonucci posso riutilizzare Fifa 2016".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.