Brasile 2014

Borsino della Maglie? In Brasile Azzurri al costo del Camerun

Le maglie ufficiali delle squadre Nazionali si possono acquistare, ma non sempre a prezzi per tutte le tasche. Ecco un elenco delle varie offerte negli store brasiliani, indice al mercato della popolarità delle varie partecipanti.

Mania maglia verde-oro in Brasile, in vendita a quasi 100 euro
Mania maglia verde-oro in Brasile, in vendita a quasi 100 euro


Difficilmente i tifosi presenti in Brasile per i Mondiali di Calcio riescono a resistere. Nei centri commerciali e nei negozi specializzati delle città che ospitano la rassegna iridata, si possono acquistare le divise ufficiali delle squadre impegnate su tutti i campi. Il colpo d'occhio delle tribune in questi giorni dimostra come l'acquisto della maglia ufficiale sia un passo quasi obbligato sia per i tifosi di casa che per quelli che si sono sobbarcati la trasferta. Non tutti i prezzi, però, sono alla portata di tutte le tasche.

Nel borsino delle casacche mondiali, l'Italia comunque fa parte di quelle Nazionali che si possono sostenere ancora relativamente a buon mercato. 139 reais, ovvero 45 euro, per la divisa bianca, tre euro in più per la divisa azzurra. Questi i prezzi ufficiali, sicuramente un affare conveniente rispetto ai costi degli stessi prodotti di marca in Europa. Quella italiana non è la divisa più cara, ed il prezzo è equivalente a quello di Nazionali come quella del Camerun che, oltre ad essere tornata a casa assieme a Spagna ed Australia a tempo di record, non fa parte certamente del lotto delle favorite della competizione.

Al top della classifica, come è lecito aspettarsi, c'è il Brasile, un vero grande affare considerando la quantità di tifosi della Nazionale padrona di casa che hanno messo mano al portafogli per garantirsi la maglia ufficiale. 299 reais, ovvero una cifra che arriva a sfiorare i 100 euro, il costo della casacca verdeoro, che dunque si aggiudica la palma della più cara tra quelle partecipanti dal Mondiale.

Seguono Germania e Portogallo ma staccate di gran lunga, a circa 229 reais.

Commenti