Sport

Il Borussia Dortmund soffia Haaland alla Juventus e prende in giro i bianconeri

Il club tedesco ha voluto scherzare su Twitter con un video in cui prende in giro, simpaticamente, la Juventus e il Manchester United che avevano mostrato interesse per il norvegese

Il Borussia Dortmund soffia Haaland alla Juventus e prende in giro i bianconeri

Erling Braut Haaland è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il club giallonero ha investito una cifra importante per accaparrarsi il cartellino del giovane attaccante norvegese classe 2000 per cui i tedeschi hanno investito la bellezza di 45 milioni di euro circa: 22 al Salisburgo, 10 al padre del giocatore e ben 15 al suo agente Mino Raiola che ha spiegato: "L’offerta del Manchester United era buona, ma non si trattava di una questione economica. Il ragazzo ha semplicemente scelto il Borussia Dortmund per questa fase della sua carriera". Oltre al costo del cartellino ci sono da aggiungere i circa 80 milioni di euro per l'ingaggio del 19enne norvegese.

Il Borussia Dortmund ha dunque beffato due grandi rivali come la Juventus di Maurizio Sarri e il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer ma il club bianconero si è subito consolato strappando all'Inter un altro giovane talento scandinavo, classe 2000, il giocatore di proprietà dell'Atalanta, ma oggi al Parma in prestito, Dejan Kulusevski per circa 44 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Il Borussia Dortmund ha dunque acquistato un attaccante prolifico che quest'anno ha segnato la bellezza di 28 reti in 22 gettoni tra campionato austriaco e Champions League dove il Salisburgo era inserito in un girone di ferro con il Napoli che fu di Carlo Ancelotti e soprattutto il Liverpool di Jurgen Klopp.

Il club giallonero ha anche trovato il modo di prendersi gioco, simpaticamente, di Juventus e Manchester United postando un video in cui si vede la mano di un utente che prova a fare una ricerca su Haaland su Twitter. Nel video in questione si vede come si provi a fare una ricerca accostando il norvegese prima ai Red Devils e poi alla Vecchia Signora. con la ricerca che ovviamente non produce alcun risultato.

Il video ha subito avuto un grande successo con i tanti utenti che hanno ritwittato e commentato il simpatico post del club tedesco che ha estromesso dalla Champions League l'Inter di Antonio Conte e che agli ottavi di finale affronterà il Psg di Thomas Tuchel e del grande ex nerazzurro Mauro Icardi. La Juventus ha sì perso la possibilità di mettere a disposizione di Sarri una giovane promessa ma a livello offensivo, al momento, i bianconeri sono ampiamente coperti con tre attaccanti di livello come Dybala-Higuain e il soprattutto il sempreverde Cristiano Ronaldo.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti