Sport

Buffon-Barzagli, c'è il rinnovo: Juve, storia di un grande amore

Domani alle ore 14 verrà ufficializzato il rinnovo di contratto con la Juventus da parte di Andrea Barzagli ma soprattutto del capitano Gianluigi Buffon, entrambi firmeranno fino al 30 giugno del 2018

Buffon-Barzagli, c'è il rinnovo: Juve, storia di un grande amore

Gianluigi Buffon-Juventus: la storia d'amore continuerà fino al 30 giugno del 2018. Il capitano bianconero allungherà di un altro anno il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e domani, alle ore 14, ci sarà l'annuncio ufficiale. Con lui resterà, sempre fino al 2018, un altro dei veterani della Vecchia Signora: stiamo parlando dell'impeccabile Andrea Barzagli. Il numero uno, nato a Carrara 38 anni fa, è alla sua quindicesima stagione con la maglia della Juventus: 14 in Serie A e una in Serie B. Con i bianconeri ha collezionato la bellezza di 579 presenze complessive ed ha vinto tutto quello che si poteva vincere in Italia: il suo chiodo fisso resta la Champions League ed avrà ancora due stagioni a sua disposizione per andare all'assalto della Coppa dalle grandi orecchie.

Barzagli, invece, veste la maglia della Juventus dal gennaio del 2011 ed è diventato da subito una colonna portante della squadra bianconera. Sono 192 le presenze complessive condite da 2 reti per il difensore, nato a Fiesole, che ha compiuto 35 anni proprio domenica scorsa. Entrambi faranno parte della spedizione italiana in terra francese per Euro 2016 e se continueranno su questi livelli li rivedremo sicuramente anche al Mondiale del 2018 in Russia.

Secondo quanto riporta Tuttosport sia per Barzagli che per Buffon, quando decideranno di ritirarsi e, non è detto che sia nel 2018, è pronto un ruolo dirigenziale all'intero della Juventus: quel momento però è ancora lontano e i tifosi della Vecchia Signora si potranno godere almeno per altre due stagioni il loro capitano e il muro difensivo.

Commenti