Sport

Buffon-Juve, ci siamo: domani visite mediche e firma

Gianluigi Buffon domani si sottoporrà alle visite mediche allo J-Medical e poi firmerà un contratto annuale con la Juventus. Dopo il ritiro pronta la carriera da dirigente

Buffon-Juve, ci siamo: domani visite mediche e firma

Ci siamo: domani è il giorno del grande ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus. Il numero uno di Carrara, infatti, dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Psg è rimasto libero sul mercato e dopo diversi rumor di mercato che lo volevano prima al Parma e poi al Porto, in realtà l'ex capitano della nazionale sta per tornare all'ovile. Buffon, infatti, ha ancora voglia di mettersi in gioco per una stagione per poi intraprendere la carriera da dirigente: la Juventus ha accolto il suo appello decidendo di metterlo sotto contratto fino al 30 giugno del 2020 anche perché Mattia Perin sarà ceduto con Gigi che farà il vice di Szczesny.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, infatti, nella giornata di domani Buffon si recherà allo Juventus Medical per svolgere le visite mediche di rito e per poi firmare il contratto che lo legherà ancora per un anno al club di Corso Galileo Ferraris.

L'ex portiere e capitano dell'Italia, dunque, giocherà un'altra stagione prima di diventare un dirigente della Juventus e sarà una figura molto importante per lo spogliatoio e per il tecnico Maurizio Sarri che potrà contare su una figura carismatica per tentare di vincere il nono scudetto consecutivo, ma soprattutto di vincere la tanto bramata Champions League che manca da tanti anni nella bacheca del club di Corso Galileo Ferraris.

Commenti