Sport

Callejon mai banale Insigne si spegne Hamsik solo comparsa

8 REINA Ipnotizza Balotelli dal dischetto come non era riuscito a 21 colleghi prima di lui. I brividi se li procura da solo quando lascia i pali e capitola contro SuperMario solo sui titoli di coda. L'eroe è comunque lui.
6 MESTO Il compitino lo esegue senza sbavature.
6 ALBIOL Tiene la barra dritta di un reparto che comunque qualcosa concede sempre.
6,5 BRITOS Il gol a porta vuota nasconde le magagne nella sua area.
6 ZUNIGA Meno stantuffo del solito perché Balo gira spesso dalle sue parti.
6,5 BEHRAMI Una diga di rara solidità anche per uno come Balotelli che lo colpisce duro. Alla distanza cancella anche la macchia del gol che si divora dopo un minuto.
6 DZEMAILI Mette da parte la qualità, Benitez gli chiede sostanza.
6,5 CALLEJON Pennella il cross dell'1-0 e copre tutta la fascia senza mai essere banale.
6 HAMSIK Si presenta con una svirgolata, come troppo spesso gli capita contro le grandi (vedi Borussia) e lontano da Napoli è solo una comparsa comunque di qualità. (Dal 22' st Pandev sv).
5,5 INSIGNE Behrami si divora un suo assist in avvio, lui non gradisce e rimette subito via la bacchetta. (Dal 39' st Inler sv)
7 HIGUAIN Tira poco o nulla, ma alla Scala del calcio ha una presenza scenica “galactica”. Chiude la partita con l'assistenza di Abbiati.
All. BENITEZ 7 Il suo Napoli gioca bene, è un dato di fatto. Colpisce subito, poi aspetta a piazzare il colpo del ko come se fosse inevitabile. Finisce ancora coi brividi come in Champions, ma così è più bello.


Arbitro Banti 6 Partita tirata che lui in qualche modo tiene in mano.

Commenti