Sport

Candreva vicino al Napoli: accordo quasi raggiunto tra le due società

Candreva è vicino al Napoli. La Lazio e il club partenopeo hanno trovato un accordo sulla base di circa 24 milioni di euro. Battuta la concorrenza dell'Inter

Candreva vicino al Napoli: accordo quasi raggiunto tra le due società

Antonio Candreva lascerà la Lazio dopo quattro anni e mezzo: questo è un dato di fatto. Il centrocampista offensivo classe 87, con la maglia biancoceleste, ha messo insieme 45 reti in 192 presenze ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. L’ex Udinese e Juventus è stato per diverso tempo nel mirino dell’Inter di Roberto Mancini che lo voleva in nerazzurro per dargli una maglia da titolare. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, però, è stato più lesto del club di Corso Vittorio Emanuele ed è ora vicino alla chiusura con il giocatore. Il Presidente della Lazio Claudio Lotito, è addirittura uscito allo scoperto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Parlo direttamente con De Laurentiis. La trattativa è reale e in stato avanzato ma non abbiamo ancora parlato di cifre”.

Secondo quanto riporta il Cds, invece, le cifre sono ben definite: la Lazio incasserà una cifra pari a 24 milioni di euro, 22 di parte fissa più 2 di bonus. Una cifra molto allettante per il club biancoceleste che ormai si era rassegnato a veder partire Candreva. L’Inter era arrivata ad offrire non più di 20 milioni di euro, cifra ritenuta non congrua dal club biancoceleste: questa improvvisa accelerazione del Napoli farà felice Lotito che per l’ennesima volta riuscirà a vendere un suo calciatore a cifre molto elevate nonostante Candreva sia vicino ai 30 anni.

Il Napoli 2016-2017 inizia a prendere forma e nonostante il caso Gonzalo Higuain il club sta continuando a lavorare per dare a Sarri una squadra ancora più competitiva rispetto all’anno passato e Candreva è uno di quei giocatori che potrà far fare il salto di qualità agli azzurri.

Commenti