Champions, ecco le otto qualificate ai quarti: quante insidie per Juve e Roma

Domani a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. La Juventus e la Roma sperano di evitare Manchester City e Barcellona

Champions, ecco le otto qualificate ai quarti: quante insidie per Juve e Roma

Gli ottavi di finale di Champions League si sono conclusi ieri con le ultime due sfide che hanno visto qualificarsi il Bayern Monaco di Jupp Heynckes e il Barcellona di Ernesto Valverde. Le altre sei qualificate ai quarti di finale sono il Manchester City di Pep Guardiola, il Real Madrid di Zinedine Zidane, il Liverpool di Jurgen Klopp, il Siviglia di Vincenzo Montella e naturalmente la Juventus di Massimiliano e la Roma di Eusebio Di Francesco. Domani a Nyon si terranno i sorteggi dei quarti di finale di Champions League con Juventus e Roma che sperano di trovare un'avversaria morbida, anche se a questo punto della competizione ci sono solo squadre forti e temibili.

Da questo momento in poi ci sarà anche la possibilità di derby tra le club della stessa nazione: e questa per il momento è un ipotesi da scongiurare per cercare di avere due squadre in semifinale. Le due squadre più abbordabili, ma solo sulla carta, sarebbero il Siviglia di Montella, che ha comunque fatto fuori il Manchester United di Mourinho e il Liverpool di Klopp, che comunque è quarto in Premier League. Da evitare assolutamente il Manchester City di Guardiola, il Barcellona di Valverde e il Bayern di Heynckes.

Tanti dubbi sul Real Madrid che sta facendo male in Liga ma che è sempre il detentore delle ultime due edizioni di Champions, ha eliminato il Psg di Neymar-Cavani-Mbappé e ha un feeling particolare con questa competizione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica