Il Napoli di Carlo Ancelotti fa una gran bella figura al suo esordio stagionale in Champions League, gioca un'ottima partita contro il Liverpool campione d'Europa di Jurgen Klopp e vince per 2-0 frutto del gol realizzato da Dries Mertens, sempre più decisivo per le sorti degli azzurri, su calcio di rigore conquistato da Callejon e dalla rete di Fernando Llorente siglato al 92.' Gol numero 113 per il belga con la maglia dei partenopei e sempre più vicino al record di Marek Hamsik capocannoniere assoluto della storia del Napoli con 121 reti al suo attivo. I padroni di casa l'hanno vinta sul ritmo e sull'intensità e con questo successo volano a quota 3 punti in classifica con il Salisburgo che nell'altro match ha schiantato per 6-2 il Genk.
Il Napoli parte aggressivo contro i campione d'Europa in carica e al 7' va in vantaggio con Lozano che insacca dopo il doppio tentativo di Fabian Ruiz: tutto fermo per fuorigioco del messicano. Al 21' Mané va al tiro di sinistro ma trova la grandissima risposta di Meret che chiude in angolo. La partita scorre sui binari dell'equilibrio e al 44' Firmino decolla di testa su assist di Milner ma il suo tentativo, con Meret immobile, sibila di fianco al palo.
Nella ripresa il Napoli apre bene il gioco al 48' con Mario Rui che crossa per Mertens che calcia al volo da pochi passi: miracolo di Adrian con la mano di richiamo. Manolas al 65' svirgola il pallone e regala la sfera a Salah che controlla e scarica in porta: grande parata di Meret che si rifiugia in calcio d'angolo. Firmino serve Mané al 74' con il senegalese che entra in area di rigore e calcia: para Meret. Mertens serve bene in area Callejon che viene agganciato da Robertson: dal dischetto Mertens batte Adrian che aveva però intercettato il pallone. Gol numero 113' con il Napoli per il belga. Il Napoli continua a spingere e al 92' trova il 2-0 con Llorente che approfitta di un mezzo pasticcio di van Dijk e batte Adrian in uscita.
Il tabellino
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan (75' Elmas), Fabian Ruiz, Insigne (66' Zielinski); Lozano (69' Llorente), Mertens
Liverpool: Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Milner (65' Wijnaldum), Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mané
Reti: 82' Mertens (N), 92' Llorente (N)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.