Chiellini combina guai Pirlo addirittura corre

6,5 BUFFON Un paio di parate che valgono il buona Pasqua e tanti saluti all'Inter.
6,5 BARZAGLI Resta un po' impallato sugli attacchi di Palacio, ma poi spolvera area e avversari con atteggiamento piratesco. Si permette perfino un affondo da vera ala destra. Ammonito salta il Pescara.
5,5 BONUCCI Ogni tanto esagera con i lanci lunghi. Quando l'Inter penetra verticale sbarra gli occhi e le gambe hanno piombo.
4,5 CHIELLINI Combina guai difensivo. Pensabile che non fosse al meglio della forma. Rischia falli e interventi che meritavano almeno un rigore. Non si può giocare così, vista l'esperienza. Ammonito: ciao Pescara.
5,5 PADOIN Sì, qualcuno parla di Juve dei soldatini. Lui risponde all'identikit. Elementare ma utile.
6,5 VIDAL Quando va in pressione sembra un pescecane a caccia della preda. Alza il ritmo e il centrocampo dell'Inter sembra canne al vento. Peccato giochi a sprazzi.
6,5 PIRLO Si scioglie da ogni impaccio. Difficile metterlo in crisi. Quasi, quasi corre più dei corridori interisti. E quando si aprono gli spazi va a nozze.
6 MARCHISIO Non ha lo sprint vincente dei giorni migliori. Ma con semplicità si dedica a quello che si diceva lavoro oscuro. Lo vedi sbucare fra gambe avversarie nei momenti difficili.
5 ASAMOAH È scomparso il ciclonico devastatore di fascia della prima parte di campionato. Felice in qualche intervento difensivo e poco più. Dal 17'st PELUSO 5,5. Si applica al compito suo.
7,5 QUAGLIARELLA Un gol e un assist: l'uomo che segna alle squadre che contano. E si danna anche in difesa e a centrocampo. Decisivo, miglior cannoniere bianconero pur avendo giocato meno degli altri. Qualcuno dovrebbe spiegare. Dal 37' st GIOVINCO 5. Cade sempre e rischia pure d farsi spezzare da Cambiasso.
7 MATRI Spiazza la difesa Inter con un velo sul primo gol e segna il secondo. Sbaglia qualcosa ma l'anima del bomber suona a festa. Dal 29'st POGBA 6. Subito in partita e nel gioco di squadra.
7 All.CONTE Chissà se fosse stato sulla panca nerazzurra….C'è da pensarlo vista la differenza di gioco fra le due squadre.

Lo ripagano perfino i due snobbati della compagnia d'attacco.
Arbitro: Rizzoli 5. Non ha inciso sul risultato, ma ha usato la par condicio nel negare rigori: uno per uno. Ma il primo(Handanovic su Vidal) sarebbe toccato alla Juve, già sull'1-0.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica