Sport

Chiellini, gesto choc ai giocatori del Real Madrid: "Voi pagate, voi pagate!"

Chiellini grande protagonista della partita di Champions League tra Juve e Real se la prende con i giocatori blancos e gli accusa di corrompere gli arbitri

Chiellini, gesto choc ai giocatori del Real Madrid: "Voi pagate, voi pagate!"

La Juventus lascia la Champions League nel modo più amaro che c'é: beffata da un rigore a tempo scaduto e dall'espulsione di Gigi Buffon. Nelle proteste successive al fischio dell'arbitro Oliver che pone sugli undini il pallone a Ronaldo per il gol deciso di Cristino Ronaldo c'è un gesto che non è scappato ai social: quello di Giorgio Chiellini.

Il centrale di difesa si rivolge agli avversari dopo il dubbio rigore concesso oltre il 90esimo minuto quando tutti credevano che il match si protrasse almeno fino ai tempi supplementari, sancenco così un risultato leggedario per la Juve: una rimonta di tre gol allo stadio madridista del Santiano Bernabeu.

Chiellini si rivolge a Marcelo e agli altri avversari in camiseta blanca e urla e mima gesti chiari: "Voi pagate, voi pagate!". Il video è diventato subito virale raccogliendo moltissime condivisione, soprattutto tra gli juventini e tra chi sostiene la tesi che il Real Madrid sia avvantaggiato nella coppa più importante d'Europa.

Il commento del giocatore nel post-partita

Dell'arbitraggio, Chiellini ne ha partato anche in sala stampa al termine della partita : "Tra andata e ritorno è successo di tutto, fa ridere il fatto che il designatore italiano parli di buoni propositi. Ma non siamo i primi a subire una cosa del genere, ci è passato anche il Bayern. E non saremo nemmeno gli ultimi. Var? Ci vorrebbe anche esperienza, coscienza e personalità. Ci sono situazioni nelle quali per fischiare deve accadere qualcosa di netto, e non sembrava così netto. Di solito l'arbitro è l'elemento che dovrebbe notarsi di meno...".

Un commento è andato -doveroso - anche alla squadra: "Siamo stati grandi, abbiam creduto di poterla ribaltare, questa impresa ci servirà per le prossime Champions. Solo un folle poteva pensare prima del fischio d'inizio che avremmo potuto rimontare, ma ci credevamo perchè sapevamo che dietro è Ramos a reggere la loro baracca. Potevamo fare 5-6 goal.

Avessimo vinto 4-1 o 5-1 non sarebbe stato uno scandalo, non avremmo rubato niente".

Commenti