Sport

Chiellini non si fida del Monaco: "Non dobbiamo sottovalutarli"

Chiellini ha parlato del suo futuro: "La passione mi motiva: non ho ancora fissato una data per ritirarmi e mi sento meglio di un paio di anni fa"

Chiellini non si fida del Monaco: "Non dobbiamo sottovalutarli"

Domani sera il Monaco di Leonardo Jardim ospiterà la Juventus di Massimiliano Allegri per la semifinale d'andata di Champions League. I bianconeri sono favoriti sulla carta, ma i monegaschi non sono affatto da sottovalutare e Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, lo sa bene. Ecco le sue parole a France Football: "Al sorteggio c'è chi diceva che sarebbe stato semplice, sostenere ciò significa conoscere male le cose di calcio. Seguivo già da qualche mese il Monaco e constato che non hanno mai mollato e stanno facendo una stagione straordinaria con statistiche da pazzi in Ligue 1 e un percorso superbo in Champions. Il Monaco è uscito primo dal suo gruppo e ha disputato grandi partite contro il City, battendo il Borussia a Dortmund. Meritano rispetto”.

Chiellini è prossimo ai 33 anni e ha parlato del suo futuro: "E' la passione che mi motiva. Non ho ancora fissato una data per ritirarmi. Mi sento meglio di un paio di anni fa. Deciderò anno su anno, con l'idea di continuare se mi sento al top. Poi mi piacerebbe rimanere nel calcio, ma non da allenatore: troppo stress e troppe cose da gestire fuori dal campo. La laurea? Non è vero che ai giocatori manca tempo.

Studiare è una questione di volontà, per me è una passione che mi ha permesso di non pensare solo al calcio e di pormi delle sfide".

Commenti