Chivu ritrovato Cassano arrabbiato

6 HANDANOVIC Al 40' una punizione di Colucci che neutralizza col pensiero. Fine del lavoro.

6,5 SILVESTRE Dai, ha fatto una bella partita

6,5 CAMBIASSO Molto calato nel ruolo, respinge tutto e spazza l'area.

7 CHIVU La verticalizzazione che consente a Palacio di aprire la partita è intelligente

6 JONATHAN Nel minuto di recupero del primo tempo riceve sul fondo dell'area piccola, fascia destra, la sua, in mezzo tanta gente, lui non mira nessuno, Palacio era messo bene, ma questi sono particolari. Poi però avvia l'azione del secondo gol. In fondo non è così male, nelle foreste pluviali ci sono tanti club che farebbero a cazzotti per cartellinarlo. Accontentiamoli.

7 BENASSI Centrale davanti alla difesa, 1,83, destro, 18 anni, due gettoni in Europa league, in comproprietà con il Modena, esordiente in A, fiato, contrasto, visione di gioco, zero errori, prestazione superba.

6,5 ZANETTI L'azione più bella è il suo tuffo davanti alla panchina per festeggiare con il resto del gruppo la rete del vantaggio di Palacio. Non che il resto sia censurabile, ma sono cose che si vedono da decenni, niente di nuovo.
6,5 PEREIRA Un gran sbattere sulla corsia di sinistra, mette in mezzo tanti palloni, non molla mai, generoso e impreciso ma sempre pericoloso. Nel finale stanga in porta di sinistro e Perin in tuffo gli nega la soddisfazione di una rete che avrebbe meritato.
6,5 GUARIN Alla mezz'ora va giù in area su contrasto di Bjarnason, Celi fa segno di circolare. Segna facile il 2-0(32' st Mudingaiy s.v.)

6 CASSANO Gioca in punta di piedi e colpi di tacco, la gente di San Siro gli perdoni errori che schianterebbero il 50 per cento dei tesserati. Segno che è entrato forte nei tifosi. Esce sostituito non contentissimo e va direttamente negli spogliatoi. E sorprende anche Strama. Brutto segnale( 23' st Rocchi s.v.).
7 PALACIO Chivu gli mette una palla sulla scarpa, ma lui la protegge bene e mette fuori gioco Terlizzi per il vantaggio. L'assist per Guarin che infila il 2-0 sembra una giocata semplice però la fa in mezzo all'area con freddezza e una finta che manda fuori giri l'intera difesa del Pescara (41' st Milito s.v.).

7 All.:STRAMACCIONI. Emergenza assoluta, si fa prima a dire chi c'era rispetto a chi mancava.

Ama il brivido e propone costretto sulla corsia di destra la coppia Silvestre-Jonathan. Ma ieri sera funzionava tutto perché del Pescara non c'è mai stata traccia per novanta minuti. Tante belle cose: si ricomincia?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica