Sport

Dall'Inghilterra, Pogba allo United: l'annuncio entro giovedì

Pogba è ad un passo dal Manchester United. In Inghilterra sono certi: entro giovedì ci sarà l'annuncio del passaggio dalla Juventus ai Red Devils

Dall'Inghilterra, Pogba allo United: l'annuncio entro giovedì

Paul Pogba a breve sarà un nuovo calciatore del Manchester United. La Juventus incasserà 110 milioni di euro per la cessione del suo centrocampista che, a distanza di 4 anni, tornerà nel club in cui è cresciuto. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra questa lunga trattativa potrebbe concludersi finalmente giovedì 4 agosto. Il classe 93 ha trascorso le sue vacanze negli Stati Uniti ed ha twittato di aver lasciato gli States e già oggi potrebbe apporre la firma sul suo nuovo contratto quinquennale da oltre 13 milioni di euro a stagione, esclusi ricchi bonus e diritti di immagine che porteranno il fuoriclasse francese ad incassare una cifra vicina ai 20 milioni di euro, sui livelli di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Pogba, nei giorni scorsi, ha utilizzato molto i social network per prendere in giro i giornalisti e per giocare sul suo futuro, senza mai sbottonarsi. Tutti gli indizi, però, hanno sempre portato alla squadra allenata da José Mourinho: dal cappellino di colore rosso, alla maglietta del Manchester United firmata ad un fan dei Red Devils, fino ad arrivare alla lavagna tattica del tecnico portoghese, in cui figurava il nome del francese, per finire con le parole del suo barbiere: "Va al Manchester United". Il giocatore, ancora di proprietà della Juventus, poco fa, ha usato Twitter per esprimere due concetti: "Allah è grande" e "Ritardo aereo. Penso al calcio". Resta solo da capire se Pogba sbarcherà direttamente a Manchester, oppure se tornerà in Italia o si fermerà addirittura in Francia, in attesa che gli ultimi dettagli vengano definiti.

Pogba è già il passato per i tifosi della Juventus che ora sognano l'ennesimo regalo della coppia Marotta-Paratici: da Witsel a Matic, passando per Matuidi, fino ad arrivare a Brozovic e Sissoko sono tanti i nomi che circolano in casa bianconera per sostituire il Polpo.

pogba

Commenti