Brasile 2014

De Rossi e Barzagli fermi, ma con il Costa Rica dovrebbero esserci

Barzagli e De Rossi assenti nella seduta di allenamento odierna a Mangaratiba per problemi fisici.

De Rossi e Barzagli fermi, ma con il Costa Rica dovrebbero esserci

Dal ritiro di Mangaratiba arrivano brutte notizie sul fronte infermeria. Il c.t. Cesare Prandelli nella seduta di allenamento delle 15, in previsione della sfida di venerdì contro la Costa Rica, ha dovuto fare a meno del centrocampista della Roma Daniele De Rossi e del centrale difensivo juventino Andrea Barzagli. I due giocatori si sommano a Buffon e De Sciglio allungando, così, la lista degli infortuni.

Secondo le prime indiscrezioni il centrale di proprietà della Juventus soffrirebbe di un riacutizzarsi della fastidiosa tendinopatia che lo ha accompagnato durante la seconda parte della stagione, situazione che ha consigliato ai medici azzurri di far seguire al difensore, come avviene non di rado a Torino, una terapia conservativa personalizzata; a costringere al riposo De Rossi sembra essere, invece, una fastidiosa cervicalgia. Per entrambi recupero per il prossimo impegno azzurro, comunque, non in dubbio, con le assenze dei due che sembrano, quindi, assumere i tratti di un riposo a scopo precauzionale.

Notizie, comunque, da tenere in debita considerazione per il ct della nazionale, che deve far fronte ad un puntellamento di un reparto difensivo, incapace d'esprimersi al meglio e già decimato.

538em;">La seduta d'allenamento ha comunque avuto luogo, parte della quale è stata dedicata alla sperimentazione di un nuovo modulo con Cerci, Insigne e Cassano alle spalle di Immobile.

Commenti