De Sciglio bella sorpresa Mexes muscolare e svagato

6.5 ABBIATI La pacchia dura solo un tempo, poi deve mostrarsi all'altezza del competitor per guadagnarsi qualche lode: su Guarin il primo prodigio, si fa bruciare da Schelotto ma non ci sono gravi colpe.
6 ABATE Finché c'è Alvarez può tranquillamente fare l'ala di sostegno e mettere in crisi l'apparato difensivo interista che risente di qualche difetto organizzativo. Nella ripresa deve dare un'occhiata alla garritta.
6 ZAPATA Non può fare il presuntuoso e fidarsi solo della sua velocità. Quando lo fa corre qualche rischio, quando invece fa il modesto torna utile anche nel servire palle utili.
5.5 MEXES Mostra i muscoli a Cassano e da ammonito deve saltare la prossima, Lazio. Nell'occasione decisiva, sul cross di Nagatomo, si fa uccellare da Schelotto che non è certo un mostro nei duelli in quota.
6.5 DE SCIGLIO Nessuno se lo aspetta così vivace e determinato e lui spunta alle spalle di Guarin per cogliere impreparati non solo gli interisti ma anche Balotelli cui serve due pallette deliziose.
5 NOCERINO Gioca semplice e lineare, forse con un pizzico di foga in più rispetto ai giorni beati con Ibra ma gli inserimenti mancano all'appello e così deve starsene in trincea per quasi tutta la sera.
6 MONTOLIVO È così calato nella parte di capitano senza fascia e leader del gruppo che finisce col litigare con Cambiasso per una collisione banale
6 MUNTARI Gli prende il raptus e falcia Gargano a metà-campo: ammonito, giustamente. Da quel momento gli servono camomilla purissima negli spogliatoi e calma i bollenti spiriti per dedicarsi al calcio e alle geometrie. Dal 45'st AMBROSINI sv
6 BOATENG Il piedino della Champions è ancora caldo e infatti firma un assist che è un cioccolatino per El Shaarawy trovando modo e opportunità per aiutare tutti i sodali in difficoltà. Dal 36'st NIANG sv
6 BALOTELLI Non è facile giocare in un clima di così pesante ostilità. Fa finta di niente, sulle prime. Sbalordisce per una scivolata sotto porta e un paio di colpi che restano in canna: Se la prende con il palo e con Handanovic che gli si oppone alla grande. Non si tira indietro mai e forse cerca il numero personale.
6 EL SHAARAWY I bomber di razza si riconoscono dal seguente particolare: una sola occasione da sfruttare secondo manuale. Ma la percentuale non si ripete nella ripresa quando gli mettono il mastino Zanetti alle calcagna. Dal 42'st BOJAN sv
6 All.

ALLEGRI Può solo rimproverare i suoi, e Balotelli, per le tante occasioni perse nel primo tempo. Milan, sciupone l'africano, verrebbe da dire.
Arbitro MAZZOLENI 7 Personalità e sicurezza nel domare tutti gli inizi di pericolosi incendi. Nessuna protesta fda segnalare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica