Sport

Derby di Torino, spunta lo striscione dei tifosi granata ''Juventus Football Clan''

Sale la tensione per il derby di Torino con il terzo messaggio offensivo in pochi giorni, i tifosi granata hanno esposto nei pressi dello Stadium lo striscione ''Juventus Football Clan''

Derby di Torino, spunta lo striscione dei tifosi granata ''Juventus Football Clan''

Si infiamma sempre di più il derby della Mole, i tifosi del Torino hanno esposto nei pressi dello Stadium lo striscione ''Juventus Football Clan''.

Il 197esimo derby di Torino, in programma stasera si presenta all'insegna della tensione e di striscioni irriguardosi tra le due tifoserie. Già qualche giorno fa erano apparsi in città dei manifesti con la scritta ''Questa settimana i topi escono a cercare rogne. Granata tornate nelle fogne'' e l'inequivocabile disegno di un topo vestito da granata ricacciato in un tombino da una mano bianconera. Giovedì notte la replica dei tifosi del Toro è stata affidata allo striscione “Noi a cercare rogne… ma voi fatevi vedere, carogne!''.

I messaggi offensivi sono però proseguiti nella notte tra venerdì e sabato, ancora protagonisti i tifosi granata che nelle vicinanze dell'Allianz Stadium hanno esposto uno striscione a sfondo bianco e inchiostro granata ''Juventus Football Clan'', con il chiaro riferimento alle recenti inchieste che hanno visto coinvolta la società bianconera.

La questura di Torino ha intanto predisposto un piano speciale, impegnando più di cinquecento agenti delle forze dell'ordine per la tenuta dell'ordine pubblico, sotto osservazione il corteo degli ultras della Juventus, segnalato in partenza alle 17 intorno a piazzale Caio Mario.

I tifosi bianconeri raggiungeranno a piedi e in blocco lo stadio Grande Torino, che farà registrare il tutto esaurito con il record di spettatori (oltre 27mila) da quando è stato ricostruito nel 2006.

Commenti