Sport

Dove il calcio tira: 110 mila spettatori negli Usa per Real-Manchester

Calcio boom negli States. Dopo il successo di seguito della Nazionalea a stelle strisce, a dimostrarlo gli spettatori per l'amichevole di lusso di scena al "Michigan Stadium"

L'indicazione dell'affluenza di pubblico per l'amichevole tra Real e United
L'indicazione dell'affluenza di pubblico per l'amichevole tra Real e United

Tre giorni fa Real Madrid e Manchester United si sono affrontate in un match amichevole giocato in Usa.

La partita passerà alla storia per essere quella a cui ha assistito il maggior numero di spettatori in uno stadio "a stelle e strisce", perchè a vedere il match amichevole sono state la bellezza di 109 mila e 318 persone. Il precedente record risaliva a 30 anni fa e l'occasione fu l'atto conclusivo del torneo olimpico. In quell'occasione a vedersi affrontarsi Francia e Brasile furono 7.500 persone in meno rispetto a quelle che tre giorni fa hanno riempito il "Michigan Stadium", lo stadio più grande in tutto il territorio americano. 

I giocatori che sono scesi in campo sono rimasti ovviamente impressionati dalla grande presenza di pubblico. Micheal Keane, difensore del club inglese, a fine partita si è detto:

"Incredulo di aver giocato davanti a così tante persone" e ha definito il tutto come indimenticabile.

La partita ha visto la netta affermazione della compagine inglese, la quale sembra quindi aver già cominciato ad apprendere le lezioni di tattica di Van Gaal. Grazie a questa vittoria lo United si giocherà la finale del torneo, che ha visto impegnate altre squadre del Vecchio Continente, contro il Liverpool, in un derby inglese che si annuncia '.

Lo United è passato in vantaggio poco dopo il ventesimo del primo tempo grazie ad un goal di Young, il quale si è ripetuto dopo un quarto d'ora, riportando così subito in vantaggio la propria compagine, la quale era stata raggiunta al 27° da un goal di Bale, che aveva trasformato un penalty.

Nella ripresa le due formazioni hanno continuato, come si suol dire, a giocarsela, e lo United ha chiuso i conti a dieci minuti dalla fine con un goal del messicano Hernandez.

Commenti