A Ginevra il brand Fiat celebra il 60° compleanno della 500 con un'edizione in tiratura limitata, caratterizzata dalla livrea bicolore e da uno specifico arricchimento dei contenuti. Inoltre, propone sia per 500X sia la Tipo Station Wagon e Hatchback (cinque porte) l'inedito allestimento S-Design con inedite tinte della carrozzeria, esclusivi abbinamenti cromatici, cerchi in lega da 18, equipaggiamento arricchito e abitacolo rifinito in maniera ricercata. Ed è una proposta in tiratura limitata anche la 124 Spider Europa, ispirata a quella che debuttò a Ginevra sullo stand Pininfarina 36 anni fa. Sullo stand sfila anche il pick-up Fullback, che quindi ora non resta più un'esclusività del brand Fiat Professional, nella variante Cross. È destinato ad alcuni zone dell'area Emea, dove le normative sulle omologazioni seguono parametri differenti da quelli italiani che, al momento, collocano questi mezzi tra i veicoli commerciali. Infine, la Panda NaturalPower festeggia il traguardo delle 300mila unità vendute con una livrea creata ad hoc.
Alfa Romeo, invece, mette sotto i riflettori accanto affianca a Stelvio le versioni Veloce di Giulietta e MiTo. I due modelli presentano uno spiccato familiy feeling con l'analoga Giulia, come si evince dal nuovo frontale che propone l'esclusiva calandra e il leggendario trilobo. Offrono anche abbinamenti cromatici specifici, finiture dei cerchi in lega da 18 d'impronta sportiva e pinze dei freni rosse.
All'interno spiccano i sedili anteriori sportivi, nonché la selleria rivestita in pelle-Alcantara nel caso di Giulietta e in tessuto-Alcantara per MiTo.
Anche per Lancia, Ginevra è l'occasione per presentare una serie speciale. Ecco allora Ypsilon Unyca, sviluppata sulla base dell'allestimento Silver: si rivolge al pubblico femminile, grazie all'indole glamour ispirata dal mondo Athleisur. È in vendita a prezzi che partono da 9.050 euro, ma in caso di permuta con un'altra Ypsilon la cifra scende a 8.600 euro.
Sullo stand Jeep sfilano l'intera gamma Trailhawk, recentemente completata da Grand Cherokee, e alcune versioni speciali. Si tratta di Wrangler Rubicon Recon, che offre capacità fuoristradistiche ancora superiori a quelle delle più strette consanguinee, e Night Eagle, allestimento che debutta anche nella famiglia Grand Cherokee. Jeep presenta anche Wrangler Rubicon abbigliata in stile Mopar One: versione equipaggiata con un pack omologato, che esalta le prestazioni off-road della più rude delle Jeep. Tra l'altro, Mopar festeggia a Ginevra gli 80 anni di attività dedicando a tanti modelli del gruppo Fca anche inedite soluzioni e servizi esclusivi
Non si presenta «a mani vuote» nemmeno Abarth.
Infatti, sfilano la 124 Spider nella nuova serie speciale Scorpione, 595 Pista e 695 Xsr Yamaha Limited Edition. È frutto della collaborazione con Yamaha Motor Europe, dalla quale è scaturita anche Xsr900 Abarth, moto in serie limitata e numerata.MMam
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.