Potrebbe essere una squadra toscana la 20ª compagine della prossima serie A. Empoli e Livorno si avvicinano infatti alla finale promozione: doppio 1-1 esterno per le formazioni di Aglietti (a Novara) e Nicola (a Brescia) nella semifinale di andata dei playoff della B. Ora ad entrambe basterà anche lo 0-0 nel ritorno di domenica per la migliore classifica dopo la stagione regolare.
C'è anche Mario Balotelli in tribuna a Mompiano tra i quasi 10mila spettatori. Clima elettrico già nel prepartita: dopo i fischi della curva del Brescia al momento dell'ingresso in campo dei labronici per constatare le condizioni del campo prima del riscaldamento, il portiere ospite Mazzoni mostra loro il dito medio. Dalla curva del Brescia si leva anche qualche isolato «buuu», poi momenti di tensione che coinvolgono anche Dionisi: prima zittisce i tifosi del Brescia con un gesto della mano, poi battibecca con alcuni dirigenti e un giocatore delle rondinelle.
Il Brescia spinge di più nel primo tempo e trova il gol al 36' con Caracciolo: l'Airone sfrutta di testa l'angolo di Scaglia, segnando il suo 103° gol con la maglia del Brescia e diventando così il miglior marcatore di sempre delle rondinelle. L'attaccante uscirà poi dal campo per un brutto colpo al gomito sinistro. Il portiere di casa Arcari è invece responsabile del pari dei toscani al 6' della ripresa: sul cross da destra, esce male su Belingheri e Paulinho insacca a porta vuota: Livorno quasi in finale.
A Novara davanti a 8mila spettatori Massimo Maccarone da Galliate (7 km dalla provincia piemontese) impiega 160 secondi per realizzare il suo 18° gol stagionale: bella la girata in area su punizione di Valdifiori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.