Steffen Stumpf, direttore dello Spielbank Berlin ha dichiarato: «Con le modifiche che abbiamo effettuato alla location dell'Ept di Berlino abbiamo combinato al meglio lospitalità. Altri tornei, nuove locations e una situazione di gioco molto più comoda per tutti i partecipanti. L'anno scorso abbiamo avuto alcuni problemi ai nostri tavoli. Quastanno abbiamo garantito i massimi standard di sicurezza». Berlino è una delle migliori location di gioco, ma la mente torna spesso alla rapina di qualche edizione fa che tanto fece discutere. Così sembra che qualcosa ogni anno possa andare storto. Tuttavia le rassicurazioni degli organizzatori possono tranquillizzare tutti.
La penultima tappa della stagione n.8 dell'Ept (dopo Berlino il tour vedrà il suo Grand Final a Monte Carlo) ha un calendario intenso che prevede molte opportunità di giocare a poker live nella manifestazione. Oltre al consueto Main Event da 5.300 euro di buy in, l'Ept Berlino 2012 offrirà tavoli di cash game e sit n'go sempre pronti ad ospitare i numerosi players attesi al Grand Hyatt Berlin (location dell'evento). Per quanto riguarda i Side Events poi, ve ne sono ben 21 tra cui scegliere (compresi i satelliti per il Main Event).Nella scorsa stagione questa tappa vide trionfare il player canadese Ben Wilinofsky che si portò a casa 825.000 euro di premio dopo aver superato un field di 773 giocatori. È lui il campione da battere.
Ma ecco un elenco di tutti gli eventi collaterali: il Main Event (cap da mille players), inizierà alle ore 12 di oggi con il Day 1 A e terminerà il 21, quando si disputerà il Final Table. Al vincitore andrà il primo premio in denaro, il trofeo a forma di picca, ed anche un braccialetto della Shamballa Jewels del valore di 10.000 euro. I Side Events sono iniziati già ieri, con il «NL - Unl Re Buys Super Satellite to Main Event» da 220 euro di buy in, ed il «NL - Turbo» da 330. Oggi 16 sono in programma il «Pot Limit Omaha Turbo» da 2.100 euro di buy in, ed il «NL - One Re Buy Super Satellite to Main Event Day 1B» da 550. Domani si svolgerà il torneo «NL - Turbo - Bounty» da 1.100, mentre mercoledì 18 sono in programma il «NL - Holdem -» da 2.150 di buy in, ed il «NL - Turbo - Rivers!» da 330.
L'EPT Berlino prosegue poi giovedì 19, in cui saranno proposti ben 4 Side Events: il «NL - Heads Up - 32 Player Cap» da 3.200; il «NL - Turbo - Bounty» da 550; il «NL - Holdem» da 1.100; ed il «NL - Turbo» da 330.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.