Europa League, com'è andato il sorteggio per Inter e Roma

A Nyon (Svizzera) si è svolto il sorteggio in vista della Final Eight di Europa League, che si concluderà il 21 agosto a Colonia. Scopriamo quale cammino potrebbero avere Inter e Roma

A Nyon (Svizzera) si è svolto il sorteggio dei quarti di finale e del tabellone della fase finale di Europa League. Prevista, così come per la Champions, la Final Eight, con le partite che si giocheranno tutte in Germania, dal 10 al 21 agosto, negli stadi di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Prima di tutto, però, ci sono le gare di ritorno degli ottavi in programma il 5 e il 6 agosto: Olympiakos-Wolves, Rangers-Leverkusen, Wolfsburg-Shakhtar, Basaksehir-Copenaghen, Eintracht Francoforte-Basilea, Lask Linz-Manchester United, Inter-Getafe e Roma-Siviglia. Inter e Roma giocheranno una gara secca in Germania.

Sulla base del sorteggio effettuato se l'Inter di Antonio Conte dovesse eliminare il Getafe se la vedrà con la vincente tra gli scozzesi del Rangers Glasgow e il Bayern Leverkusen (i tedeschi si sono imposti 3-1 nella gara d'andata). Qualora l'Inter dovesse arrivare in semifinale se la vedrebbe con una fra Wolfsburg, Shakthar Donetsk, Eintracht Francoforte e Basilea.

La Roma di Paulo Fonseca, invece, se eliminerà il Siviglia si troverà di fronte la vincente tra i greci dell'Olympiakos e gli inglesi del Wolverhampton (Wolves). Se i giallorossi dovessero superare il Siviglia e poi una fra Olympiacos e Wolverhampton, si giocherebbero il posto in finale con una fra Lask, Manchester United, Basaksehir e Copenaghen

Tutti gli accoppiamenti dei Quarti

Wolfsburg/Shakhtar - Francorte/Basilea

Lask/Manchester United - Basaksehir/Copenaghen

Inter/Getafe - Rangers/Leverkusen

Olympiakos/Wolverhampton - Siviglia/Roma

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.