Sport

Ferguson incorona la Juventus: "Con Allegri può vincere la Champions"

La Juventus si è rinforzata molto sul mercato e ha raccolto i consensi di un grande ex allenatore come Sir Alex Ferguson: 38 trofei in carriera con lo United

Ferguson incorona la Juventus: "Con Allegri può vincere la Champions"

La Juventus è stata la Regina incontrasta del calciomercato e con gli acquisti di Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Dani Alves, Marko Pjaca, Mehdbi Benatia e Juan Cuadrado, sognare di vincere la Champions League è più che lecito. I tifosi bianconeri già sognano perchè la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è ora ai livelli di top club come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, senza dimenticare il Manchester City di Pep Guardiola, l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e il Psg di Unai Emery. Il tecnico toscano della Juventus sa di avere per le mani una squadra molto forte che sta riscuotendo consensi in tutta Europa.

L'ultimo in ordine di tempo a complimentarsi con la Juventus per la sontuosa campagna acquisti è stato l'ex allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson che ha vinto tutto sulla panchina dei Red Devils in 27 anni: 13 Premier League, 5 Coppe d'Inghilterra, 10 Community Shield, 4 Coppe di Lega inglese, 2 Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club. Il Presidente del Forum Uefa degli allenatori ha incensato la Juventus: "In 50 anni di carriera faccio fatica a ricordare grosse eliminazioni delle squadre italiane. Il calcio è ciclico e in questo momento il Barcellona e il Real Madrid hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Credo, però, che la Juventus, così come il Bayern Moaco, possa essere una di quelle squadre capace di vincere con chiunque, anche la Champions League. Un punto di forza dei bianconeri è Massimiliano Allegri, che è n grande allenatore.

La Juventus poi ha uno stadio che è di proprietà, molto bello, che è una rarità in Italia".

Commenti