Sport

Ferrari-Raikkonen, rapporto a rischio: nel 2019 si punterà su Leclerc

Il rapporto di lavoro tra Kimi Raikkonen e la Ferrari potrebbe interrompersi a fine stagione. Al posto del finlandese potrebbe esserci Leclerc vecchi pallino di Marchionne

Ferrari-Raikkonen, rapporto a rischio: nel 2019 si punterà su Leclerc

La strategia Ferrari ha fatto flop a Monza con Kimi Raikkonen che al via del gran premio ha chiuso la porta in faccia al collega Sebastian Vettel che si sta giocando il titolo mondiale con Lewis Hamilton. Alla fine il pilota inglese della Mercedes ha vinto davanti al finlandese della Rossa, mentre il tedesco del Cavallino ha chiuso al quarto posto ed ora si trova a meno trenta da Hamilton con soli sette gran premi alla fine della stagione.

Secondo i rumors, però, questa mossa non è affatto piaciuta ai vertici della Ferrari e difficilmente il rapporto tra il Cavallino e Raikkonen andrà avanti anceh nel 2019 visto che la rossa già da tempo ha messo gli occhi su un pallino di Sergio Marchionne: Charles Leclerc. Il team principal del Cavallino Maurizio Arrivabene aveva risposto piccato alle polemiche al termine del gp di Monza: "Noi assumiamo piloti e non maggiordomi".

Il mancato "aiuto" del finlanedese a Vettel, però, ne mette a rischio la conferma per la prossima stagone dato che la sua mossa ha probabilmente compromesso la possibilità per il compagno di squadra di poter vincere il titolo mondiale in barba ai tanti scettici che credono che Hamilton vincerà a mani bassi il suo ennesimo titolo mondiale.

Commenti