Sport

Ferrari, Vettel trema: la Fia lo sanzionerà per i fatti di Baku?

Vettel, nel giorno del suo 30esimo compleanno, si trova a Parigi per essere ascoltato dalla Fia. Il tedesco è accompagnato dai suoi legali

Ferrari, Vettel trema: la Fia lo sanzionerà per i fatti di Baku?

Sebastian Vettel è uno dei piloti più forti e vincenti della Formula Uno. Il tedesco della Ferrari, però, fino a questo momento non è mai riuscito a laurearsi campione del mondo in sella alla Rossa, anche se questo potrebbe essere l'anno buono. Vettel, proprio oggi, compie 30 anni ma non potrà festeggiare con la sua famiglia visto che si trova a Parigi per andare a colloquio con Jean Todt. Sulla sua testa infatti pende la sentenza della Fia che oggi dovrebbe pronunciarsi in merito al tamponamento avvenuto tra lui ed Hamilton durante il Gran Premio di Baku in Azerbaijan.

La Federazione ha convocato Vettel per ascoltarlo in merito al tamponamento, da lui provocato, contro il pilota e collega della Mercedes Lewis Hamilton. A Baku il tedesco era già stato sanzionato con uno stop and go di 10 secondi per guida pericolosa ma oggi potrebbe subire una squalifica ulteriore da scontare nel Gran Premio di Zeltweg che si correrà questo weekend. La Fia ha precisato che un comunicato sull'esito sarà diramato proprio prima del Gp d'Austria.

Vettel e la Ferrari incrociano le dita sperando che l'ex ferrarista Jean Todt sia clemente nei confronti del pilota del Cavallino anche se pare difficile che non sia sanzionato dato che Seb aveva ricevuto un ammonimento a evitare future intemperanze dopo le offese via radio a Charlie Whiting nel corso del Gp del Messico.

Commenti