Sport

Fiat 500 Collezione, eleganza autunnale

Tinte e interni riportano ai colori della stagione. Motori a benzina e Gpl

Massimo Mambretti

Milano Iconica e pronta ad agguantare un nuovo record a livello di vendite a undici anni di distanza dalla sua nascita, la Fiat 500 non si adagia sugli allori. Seguendo una tempistica identica a quella in voga nel settore della moda, con l'arrivo dell'autunno propone nuove vesti. Sono quelle dedicate alla seconda serie dell'allestimento speciale Collezione. «Abbiamo sviluppato questa famiglia di 500 dice Luca Napolitano, responsabile Emea dei brand Fiat e Abarth ideando contemporaneamente varianti che si rivolgono sia all'universo femminile come quella presentata in primavera, sia al mondo maschile come, appunto, quella che arriva nelle concessionarie in questo periodo. Sono l'ennesimo esempio di quanto la 500 sia capace di esprimersi in molteplici linguaggi. Quello della Collezione contribuisce a mantenere alto il gradimento di questo modello, testimoniato quest'anno dagli oltre 160mila esemplari venduti sino alla fine di settembre. Un nuovo record». Il look autunnale della 500 Collezione si caratterizza per la finitura della carrozzeria definita Brunello, composta dalle tinte bordeaux e grigio che richiamano le tonalità in voga per i vestiti per questa stagione. Tuttavia, questa combinazione non è l'unica dedicata alla 500 Collezione che, tra l'altro, è disponibile sia in versione berlina, con tetto panoramico in vetro, sia nella variante Cabrio. Infatti, oltre all'outfit che meglio identifica questo speciale allestimento ci sono anche quelli incentrati sulla tinta unita. Di conseguenza, la carrozzeria può essere scelta anche nei colori bordeaux, nero e in due declinazioni di grigio. All'esterno dettagli cromati e colore rame completano l'abbigliamento di queste nuove 500 che, ovviamente, si distinguono dalle altre anche per l'abitacolo.

Infatti, l'atmosfera dell'interno è influenzata dai rivestimenti in tessuto gessato dei sedili e dagli abbinamenti cromatici, che riprendono quelli esterni. Il corredo è completato da un'esclusiva cover Mopar della chiave della vettura, nonché da un equipaggiamento specifico che include numerosi dispositivi di ausilio alla guida e che è integrabile da una connettività molto estesa.

Le nuove 500 Collezione sono offerte con i motori a benzina di 900 cc da 85 cv e di 1.2 litri da 69 cv che, dal canto suo, origina anche una versione bi-fuel a Gpl. I prezzi partono da 20.

350 euro.

Commenti