Sport

Una "fiction" di Del Piero per la Nazionale in Brasile

Del Piero torna in Italia per Sky Sport, in occasione della Confederation Cup. Saranno 10 i "corti" della mini-serie Del Piero Football legends che andrà in onda dal 15 giugno

Ilaria D'Amico e Alessandro Del Piero
Ilaria D'Amico e Alessandro Del Piero

Divertirsi con Del Piero? Certo, ma stavolta in tv. Per vederlo giocare ripassare dal prossimo campionato australiano. Per giocare con lui basta il tasto di Sky. Inutile girarci intorno: Sky e' diventata la tv del calcio ed una sorta di acchiappa mostri sacri. Alex Del Piero mancava alla collezione. Preso! A meta' giugno (esattamente il 15 giugno)partira' la Confederations cup in Brasile, otto squadre nazionali che si sfidano sul campo: Brasile, Giappone, Messico,Italia, Tahiti, Nigeria, Spagna, Uruguay. Partite alle 21 e alla mezzanotte. Avvertiti sonnanbuli e chi ama le lunghe notti estive. Del Piero non fara' il telecronista e nemmeno la voce di spalla( attenzione a Paolo Rossi che, per Italia-Brasile del 22 giugno, ha promesso di raccontare i retroscena del suo Italia- Brasile). No, Alex esordira' in tv con 10 (ti pareva!) raccontini sulle squadre partecipanti. In gergo si chiamano "corti" , ovvero una miniserie che parlera' di vari aspetti tra storia, costume e sport di quelle nazioni. "Spero di emozionare" dice lui.

Questo esordio prelude anche al fatto che il prossimo anno l' idolo di tutti gli juventini entri in scena per il mondiale di calcio, sempre trasmesso da Sky. Quest' anno la Confederations cup avra' oltre 50 ore di diretta, i telespettatori potranno votare l' uomo partita. Del Piero presume che la Confederations diventi Confedera10ons. Certo, meglio sarebbe vederlo in campo anche ora che pensa al campionato australiano( quattro mesi di vacanza prima di ricominciare) e ha voglia di tornare in Italia su un campo di calcio. Ha promesso che lo fara' con la squadra di Sidney. Ma pensando a un altro futuro si allenera' con Sky. Comunque una bella trovata televisiva che si accompagnera' al solito forza Italia. La Confederations sara' una prova generale per i mondiali. Curioso scoprire Tahiti, godurioso rivedere Spagna,Brasile e Uruguay. Le prime tre partite degli azzurri sono distribuite cosi': Messico-Italia (16 giugno ore 21); Italia-Giappone (19 giugno ore 24); Italia- Brasile(22giugno ore 21).

Buon calcio.

Commenti