La Fiorentina batte di misura l'Udinese: ai viola basta un gol di Benassi

Un gol dell'ex Torino ed Inter Benassi ha permesso alla Fiorentina di vincere 1-0 contro l'Udinese. Viola padroni del campo e che hanno ottenuto i tre punti con gran merito

La Fiorentina batte di misura l'Udinese: ai viola basta un gol di Benassi

Dopo la scorpacciata di gol della scorsa settimana, la Fiorentina di Stefano Pioli vince di misura per 1-0 contro l'Udinese di Velazquez. A risolvere la partita in favore della viola ci ha pensato una rete dell'ex Torino ed Inter Marco Benassi che a circa un quarto d'ora dalla fine ha siglato un bel gol in contropiede su assist di Federico Chiesa. La gara è stata ben giocata soprattutto dai padroni di casa che hanno avuto diverse chance per segnare ma soprattutto la pazienza di aspettare per poi colpire. Con questa vittoria i viola salgono a quota sei punti, con ancora una partita da recuperare, quella contro la Sampdoria di Marco Giampaolo non disputata per via del crollo del ponte di Genova. I friulani, invece, restano fermi a quota quattro punti.

Primo tempo equilibrato allo stadio Franchi con la Fiorentina sicuramente più pericolosa rispetto all'Udinese. Eysseric calcia bene al 24' su calcio di punizione ma la palla termina di poco fuori. Biraghi va al tiro di sinistro al 30' ma la mira non è precisa, mentre al 32' è De Paul a rispondere ma il suo tiro finisce fuori. Chiesa al minuto 40' converge e va al tiro trovando la parata a pugni chiusi di Scuffet.Nella ripresa Vitor Hugo e Gerson si rendono pericolosi tra il 48' e il 49' e al 54' la viola sfiora il vantaggio con Milenkovic e Pezzella che non ci arrivano di un soffio sulla spizzata di testa di Gerson. Al 59' Eysseric lavora un'ottima palla in mezzo per Benassi che calcia troppo debolmente. La Fiorentina continua a spingere al 73' trova il vantaggio con Benassi che la mette dentro di destro dopo un contropiede letale condotto da Chiesa. Scuffet al 90' salva tutto su Chiesa e al 94' fa il miracolo sulla fucilata di Dabo.

Il tabellino

Fiorentina: Lafont (46' Dragowski); Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson (83' Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric (64' Pjaca). All.: Pioli.

Udinese: Scuffet; Larsen, Nuytinck (88' Vizeu), Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami (80' D'Alessandro); Machis, De Paul, Pussetto (62' Teodorczyk); Lasagna. All.: Velazquez.

Reti: 73' Benassi (F)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica