Finisce 1-1 il big match della 27esima giornata di Serie A tra la Fiorentina di Stefano Pioli e la Lazio di Simone Inzaghi. La partita è stata equilibrata e a tratti divertente con i biancocelesti che sono passati in vantaggio con il gran tiro di Immobile, su assist di Correa. Poco prima l'ex Siviglia e Borussia Dortmund aveva anche colpito un palo. Nella ripresa, però, i viola hanno trovato il pareggio con Muriel che ha permesso così ai suoi di non uscire sconfitti dal terreno di gioco. Con questo pareggio la Lazio sale a quota 42, ma con ancora una gara da recuperare, mentre la Fiorentina si porta a quota 37 punti.
Fiorentina e Lazio partono studiandosi allo stadio Franchi e dopo 20' l'equilibrio è rotto da Immobile che riceve palla da Correa e scarica un tiro violentissimo verso Terracciano che si salva con l'aiuto del palo. Passano solo 2' e la Lazio passa sempre con Immobile che fulmima il numero uno viola grazie all'assist dello scatenato Correa. Gran tiro dell'attaccante campano dei biancocelesti. La Lazio continua a giocare bene e al 39' Correa chiama ancora alla parata Terracciano che salva la porta.
Nella ripresa la Fiorentina ci mette poco più di un quarto d'ora a pervenire al pareggio con Muriel che brucia tutti sul tempo e batte Strakosha sulll'assist al bacio dello scatenato Mirallas. Passano due minuti e Mirallas di divora il vantaggio mettendola alta sull'assist di Simeone. Le due squadre continuano ad attaccare ma senza troppa convinzione: finisce con un giusto 1-1 la sfida del Franchi.
Il tabellino
Fiorentina:Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (80' Vitor Hugo), Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes (46' Mirallas), Veretout; Chiesa (37' Simeone), Muriel, Gerson
Lazio: Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (83' Bastos); Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (75' Romulo), Lulic (68' Badelj); Correa; Immobile
Reti: 23' Immobile (L), 61' Muriel (F)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.