Sport

Fiorentina e Sampdoria si dividono la posta in palio: finisce 1-1 al Franchi

Fiorentina e Sampdoria finisce 1-1 con le reti di Bernardeschi e Muriel. I viola salgono a quota 17, con ancora una partita da recuperare, blucerchiati a quota 15

Fiorentina e Sampdoria si dividono la posta in palio: finisce 1-1 al Franchi

La Fiorentina di Paulo Sousa non riesce ad avere la meglio sulla Sampdoria di Marco Giampaolo che impone il pareggio ai viola allo stadio Franchi. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio dei padroni di casa con Federico Bernardeschi, mentre nella ripresa ci ha pensato Luis Muriel a pareggiare le sorti dell'incontro. I Viola salgono a quota 17 punti, mentre i blucerchiati restano fermi a quota 15.

Nel primo tempo è la Sampdoria a partire subito forte con Muriel e Quagliarella ma alla distanza esce fuori la Fiorentina di Paulo Sousa che due volte con il croato Kalinic va vicina alla rete del vantaggio. Ancora Muriel al 21 prova a far male a Tatarusanu. Al 24' ci prova Ilicic, ancora a secco in campionato, par Puggioni. Risponde la Sampdoria con Bruno Fernandes: palla centrale tra le braccia del portiere rumeno della Viola. Al 36' è ancora Kalinic a provare a fare male a Puggioni: il suo tiro è rimpallato da Regini. Il vantaggio dei padroni di casa però arriva al 37' con Federico Bernardeschi che con il suo tiro cross inganna il portiere blucerchiato portando in vantaggio i padroni di casa. Tra il 40 e il 42' doppio miracolo di Puggioni che nega il gol a Ilicic e Tello.

Il secondo tempo riparte con ritmi altissimi e Quagliarella e Praet provano a far male a Tatarusanu: in entrambi i casi è bravo il portiere del Crotone. Bernardeschie e Milic fanno tremare ancora Puggioni e al 54' è Barreto a provare con un tiro da fuori area. Il pareggio della Doria però non tarda ad arrivare e al 57' è Muriel a bucare la porta dei viola con un grande stacco di testa su cross perfetto di Regini. Tra il 67 e il 70' Bruno Fernandes va vicino per 2 volte al gol del sorpasso ma in entrambi i casi è bravo Tatarusanu. Minuto 76' grande parata di Puggioni su spizzata di Gonzalo Rodriguez.

Nel finale vanno vicini al gol Bernardeschi e Astori per i viola e Budimir per i blucerchiati ma il risultato resta inchiodato sull'1-1.

Commenti