Fiorentina: sbarcano Richards e Kurtic, basteranno ai Viola?

La Fiorentina mette a segno due colpi di mercato proprio nell'ultimo giorno utile, portando alla corte di Vincenzo Montella il difensore inglese Richards ed il centrocampista Kurtic. Per Micah Richards il trasferimento in Italia è l'occasione di un rilancio dopo le ultime due stagioni nel Manchester City

Per Richards 244 presenze e 8 reti con il City
Per Richards 244 presenze e 8 reti con il City

Difensore, ventiseienne, inglese, provenienza: Manchester City. Questo il profilo di uno dei due acquisti che la Fiorentina ha messo a segno nell'ultimo giorno di mercato.

Per la squadra viola Richards rappresenta quel "puntello" ricercato per blindare ancora di più la difesa, che nella scorsa stagione è stata uno dei maggiori problemi per Montella. Il difensore britannico, può giocare sia sulla fascia destra che come centrale e conta su questa avventura per rilanciarsi ai livelli precedenti agli ultimi due anni, nei quali è stato impiegato poco nella sua ex formazione, il Manchester City, sia per problemi di infortuni, che per scelta tecnica. Richards aveva esordito molto giovane, a soli 18 anni, nella Premier League, e nella nazionale inglese, diventando in seguito il capitano più giovane nella storia del club. L'ultima stagione da titolare con la maglia dei campioni d'Inghilterra per Richards è stata il 2011 – 2012, poi uan serie di infortuni muscolari ne hanno frenato la carriera, con poche presenze negli ultimi due anni.

Ora l'occasione di ritornare in alto con la maglia viola, che potrebbe anche dargli l'opportunità di rientrare in nazionale. Per entrambi, giocatore e società, si tratta di una scommessa, che entrambi si augurano di vincere.

Nella scelta di Richards ha pesato anche l'opportunità di giocare nell'Europa League, palcoscenico interessante per mettersi in mostra, ed il modulo di gioco della Fiorentina, adatto per il nuovo arrivato. Insieme a lui è arrivato a Firenze, anche il centrocampista Kurtic, proveniente dal Sassuolo, acquistato in prestito con diritto di riscatto già fissato a favore dei Viola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica