Fonseca sbarca a Roma e studia il mercato: ecco le prime mosse

Il nuovo allenatore giallorosso questa mattina è sbarcato a Fiumicino: subito meeting di calciomercato per chiarire le strategie

Fonseca sbarca a Roma e studia il mercato: ecco le prime mosse

Paulo Fonseca è sbarcato poco dopo le 7:00 di questa mattina a Fiumicino. Ad attendere il nuovo allenatore della Roma sono state diverse troupe televisive, giornalisti e fotografi: il classico assalto non ha lasciato indifferenti i passeggeri in transito in quel momento. L'ex Shakthar non ha risposto ad alcuna domanda specifica, limitandosi a dire di sentirsi "felice, emozionato e molto motivato".

Roma e Fonseca in clima mercato

Il neo tecnico della Lupa terrà anche un vertice di mercato con Fienga e Petrachi: sarà messo al corrente degli addi di Dzeko (verso l'Inter) e di Manolas (direzione Napoli); verrà invece confermata la permanenza di Kolarov. La società cercherà ovviamente di accontentare le sue precise richieste relative a giocatori funzionali al 4-3-1-2 che adotterà: potrebbero arrivare un portiere (qualora dovesse partire Olsen), due difensori centrali, un mediano e un attaccante. Non sono però da escludere ulteriori cessioni: Florenzi ed El Shaarawy continuano ad essere ritenuti cedibili, ma verrebbero eventualmente sostituiti.

Fonseca ha già preliminarmente promosso la giovane Italia: un particolare gradimento lo hanno ottenuto Cristante,

Zaniolo e Pellegrini. Anche Ünder e Kluivert godono di una buona dose di fiducia. Da valutare ancora invece Perotti e Schick.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica