Il Frosinone chiede la A al Crotone

Ultimi 180 minuti di serie B (che fino al 2018 sarà inserita nel pacchetto Calcio di Sky) per designare la seconda promossa diretta e le due retrocesse, con la coda dei play off e playout. Il Frosinone è favorito per accompagnare il Carpi in serie A: se batte il Crotone, impegnato nella lotta per la salvezza, indipendentemente dai risultati di Bologna e Vicenza nelle trasferte di Vercelli e Livorno; se pareggia e Bologna e Vicenza non vincono; infine potrebbe essere promosso anche in caso di sconfitta se il Bologna non vincesse e il Vicenza dovesse perdere. In caso di arrivo a tre a pari punti deciderebbe infine la classifica avulsa condizionata dallo scontro diretto a Vicenza (attualmente Frosinone punti 7, Vicenza 4, Bologna 2, che potrebbe favorire i veneti in caso di vittoria con almeno 2 gol di vantaggio).

Sette squadre in zona play-off si contendono l'importante terzo posto (nove volte su 10 ha poi portato alla promozione). La classifica favorisce Bologna e Vicenza, il calendario è per lo Spezia, staccato di 3 punti dalla coppia Bologna-Vicenza, ma senza impegni diretti; il Livorno per restare nei play-off deve vincere oggi con il Vicenza e poi a Pescara. La lotta per la salvezza diretta e per il play-out coinvolge 10 squadre. Due retrocederanno subito con il Varese. Tre gli scontri diretti negli ultimi due turni (Entella-Modena, Ternana-Latina e Crotone-Entella). Per il Cittadella ed il Brescia decisive oggi le trasferte a Catania e Bari.

Il programma della 41ª di B (ore 15): Avellino-Trapani, Bari-Brescia (ore 18), Catania-Cittadella, Entella-Latina, Frosinone-Crotone, Lanciano-Spezia, Livorno-Vicenza, Modena-Ternana, Perugia-Carpi ieri, Pro Vercelli-Bologna, Varese-Pescara.

Classifica: Carpi (promosso in A) 79; Frosinone 68; Vicenza e Bologna 64; Spezia 61; Perugia 60; Avellino, Pescara e Livorno 58; Bari 51; Lanciano 50; Latina e Trapani 49; Catania e Pro Vercelli 48; Crotone 47; Modena 46; Ternana 45; Entella 43; Cittadella 41; Brescia (-6) 39; Varese (-4, retrocesso in Lega Pro) 32.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica