Germania-Argentina Tensione alle stelle in attesa della finalisima

Alle 21 Argentina e Germania si scontrano per aggiudicarsi la coppa del Mondo

Germania-Argentina Tensione alle stelle in attesa della finalisima

In attesa della finalissima di questa sera tra Germania e Argentina la tensione è alle stelle. Tutto è pronto, gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul Maracanà. Migliaia di tifosi argentini e tedeschi hanno invaso le strade e le spiagge di Rio de Janeiro. Ma nel celeberrimo stadio oltre ai normali tifosi ci sarà anche un incredibile parterre de rois: assistono alla finale, accanto alla presidente brasiliana Dilma Rousseff, almeno 15 tra capi di stato e di governo. Confermata la presenza della cancelliera Angela Merkel e del presidente russo Vladimir Putin, assente la presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner.

Gli argentini, molti dei quali hanno trascorso la notte in spiaggia, intonano cori e sventolano bandiere. Dopo due giorni di pioggia, a Rio è spuntato oggi il sole e la temperatura è di 26 gradi. L’atmosfera è festosa e al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico, anche se la polizia ha già bloccato al traffico le strade attorno al Maracanà ed effettua controlli.

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si segnalano anche le modelle Gisele Bundchen e Adriana Lima, i cantanti Eros Ramazotti, Placido Domingo, Shakira, Wyclef Jean, gli

538em;">attori Daniel Craig e Ashton Kutcher, gli ex calciatori Carles Puyol, Lothar Matthaeus, Olivier Dacourt, Daniel Passarella con gli italiani Fabio Cannavaro, Christian Vieri, Marco Materazzi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica