Sport

Gigi Buffon festeggia il suo 39esimo compleanno. Il messaggio di auguri della Juventus

Il capitano della Juve compie 39 anni e con la sua nuova famiglia festeggia gli anni che passano. La sua squadra del cuore ha creato per lui un filmato da brividi

Gigi Buffon festeggia il suo 39esimo compleanno. Il messaggio di auguri della Juventus

Alla vigilia della trasferta col Sassuolo, la Juventus celebra il compleanno di uno dei suoi campioni più grandi: Gigi Buffon compie 39 anni.

"Standing ovation. Non ci viene un’altra immagine possibile, pensando a come celebrare il compleanno del Capitano, che cade proprio oggi. Compie 39 anni, Gianluigi Buffon, ma per lui è davvero come se il tempo, al fischio d’inizio di ogni partita, si fermasse. Quando inizia il match lui diventa un eternamente giovane fuoriclasse, capace di essere da un lato punto di riferimento per tutti i suoi compagni, capitano sul campo e negli spogliatoi e dall’altro di regalare al pubblico e ai tifosi pillole di talento purissimo. Pillole di leggenda. Non staremo, questa volta, ad elencare trofei, vittorie, trionfi e coppe che il Capitano ha alzato con noi, perché un semplice palmarès è qualcosa di quasi restrittivo per rendere la grandezza di Gigi. Una grandezza che i tifosi bianconeri conoscono benissimo, ed è proprio per questo che tutti insieme ci alziamo in piedi per una lunghissima standing ovation. Buon compleanno, Capitan Gianluigi Buffon", si legge così sul sito della Juventus.

Il messaggio della Juve per Gigi Buffon è stato corredato da un breve filmato che celebra il capitano per tutti i suoi grandi succesi con la squadra. Un altro grande successo della vita è la sua famiglia allargata. Buffon, infatti, festeggia il suo 39esimo compleanno con la nuova compagna Ilaria D'Amico e il loro figlio Leopoldo Mattia, Louis Thomas e David Lee, i due figli nati dal matrimonio di Buffon con Alena Seredova, e Pietro, nato dall’unione della D’Amico con Rocco Attisani.

Una grossa famiglia quella del capitano della Juve che insieme a lui spegne 39 candeline. (Guarda il messaggio di auguri della Juventus)

Commenti