Giovinco, mai un guizzo Montolivo troppo altruista

7 BUFFON
Bravo a smanacciare il tiro di Ozbiliz, non può nulla sul diagonale di Mkhitaryan, vero miracolo su Manoyan.
6 MAGGIO
Affonda poco all'inizio, rischia grosso quando si scontra di testa con Manoyan. Più incisivo nella ripresa, intelligente nell'azione del secondo gol.
5.5 BARZAGLI
Tutto bene fino a quando il trequartista dello Shakhtar non lo salta e va in gol. La sofferenza continua a inizio ripresa, chiude molto più sicuro.
5 BONUCCI
Spesso in affanno sulle discese di Movsisyan, deve più volte rifugiarsi in angolo. Grave l'errore sul centravanti armeno che mette i brividi alla difesa.
5.5 CRISCITO
È frenato dalle discese di Manoyan, sicuramente il migliore dei suoi. Decisiva una sua deviazione in area.
7 DE ROSSI
Si danna a centrocampo, devia di testa l'invitante servizio di Pirlo e serve l'assist a Osvaldo per il terzo gol. Tutto ciò nella serata in cui raggiunge a 81 presenze in azzurro Bergomi e Tardelli.
6.5 PIRLO
Trasforma bene il rigore, il portiere armeno sventa la sua solita «pennellata», qualche verticalizzazione e l'assist telecomandato per De Rossi (dal 29' st GIACCHERINI sv).
5.5 MARCHISIO
Non riesce a entrare in partita anche per merito degli avversari, qualche sprazzo generoso nel finale ma non è il solito giocatore dei giorni migliori.
7 MONTOLIVO
Aiuta più volte gli attaccanti, anche se in un paio di occasioni è troppo altruista sotto porta. Il suo attivismo mette sempre in allarme i difensori armeni (dal 43' st CANDREVA sv).
5 GIOVINCO
Riceve un sacco di palloni, ma nonostante tanto movimento non incide. Esce con una caviglia gonfia (dal 15' st EL SHAARAWY 6 Sfortunato sul tiro di prima intenzione, mostra personalità).
6 OSVALDO
Si muove tantissimo, più volte richiamato da Prandelli, preciso stacco di testa per blindare il risultato.
6 Ct PRANDELLI
La Nazionale non è ancora a grandi livelli, ma i tre punti pesano come l'oro in un girone che lui definisce impegnativo. E gli mancava Balotelli.



Armenia: Berezovsky 6, Aleksayan 5.5, Arzumanyan 5.5, Mkoyan 5.5, Aktar Yedigaryan 5.5, Ozbiliz 6.5, Artar Yedigaryan 6 (Manucharyan 5.5), Mkrtchyan 5.5, Manoyan 6.5 (Sarkisov sv), Mkhitaryan 6.5, Movsisyan 6. Ct Minasyan 6. Arbitro Strahonja 4.5.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica