Leggi il settimanale

Giovinco, mai un guizzo Montolivo troppo altruista

7 BUFFON
Bravo a smanacciare il tiro di Ozbiliz, non può nulla sul diagonale di Mkhitaryan, vero miracolo su Manoyan.
6 MAGGIO
Affonda poco all'inizio, rischia grosso quando si scontra di testa con Manoyan. Più incisivo nella ripresa, intelligente nell'azione del secondo gol.
5.5 BARZAGLI
Tutto bene fino a quando il trequartista dello Shakhtar non lo salta e va in gol. La sofferenza continua a inizio ripresa, chiude molto più sicuro.
5 BONUCCI
Spesso in affanno sulle discese di Movsisyan, deve più volte rifugiarsi in angolo. Grave l'errore sul centravanti armeno che mette i brividi alla difesa.
5.5 CRISCITO
È frenato dalle discese di Manoyan, sicuramente il migliore dei suoi. Decisiva una sua deviazione in area.
7 DE ROSSI
Si danna a centrocampo, devia di testa l'invitante servizio di Pirlo e serve l'assist a Osvaldo per il terzo gol. Tutto ciò nella serata in cui raggiunge a 81 presenze in azzurro Bergomi e Tardelli.
6.5 PIRLO
Trasforma bene il rigore, il portiere armeno sventa la sua solita «pennellata», qualche verticalizzazione e l'assist telecomandato per De Rossi (dal 29' st GIACCHERINI sv).
5.5 MARCHISIO
Non riesce a entrare in partita anche per merito degli avversari, qualche sprazzo generoso nel finale ma non è il solito giocatore dei giorni migliori.
7 MONTOLIVO
Aiuta più volte gli attaccanti, anche se in un paio di occasioni è troppo altruista sotto porta. Il suo attivismo mette sempre in allarme i difensori armeni (dal 43' st CANDREVA sv).
5 GIOVINCO
Riceve un sacco di palloni, ma nonostante tanto movimento non incide. Esce con una caviglia gonfia (dal 15' st EL SHAARAWY 6 Sfortunato sul tiro di prima intenzione, mostra personalità).
6 OSVALDO
Si muove tantissimo, più volte richiamato da Prandelli, preciso stacco di testa per blindare il risultato.
6 Ct PRANDELLI
La Nazionale non è ancora a grandi livelli, ma i tre punti pesano come l'oro in un girone che lui definisce impegnativo. E gli mancava Balotelli.



Armenia: Berezovsky 6, Aleksayan 5.5, Arzumanyan 5.5, Mkoyan 5.5, Aktar Yedigaryan 5.5, Ozbiliz 6.5, Artar Yedigaryan 6 (Manucharyan 5.5), Mkrtchyan 5.5, Manoyan 6.5 (Sarkisov sv), Mkhitaryan 6.5, Movsisyan 6. Ct Minasyan 6. Arbitro Strahonja 4.5.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica