Sport

Il gol annullato a Maxi Lopez scatena l'ironia dei tifosi del Torino

Dopo il derby con il Toro vinto per 4-1 dalla Juventus, il day after amaro per i tifosi granata si declina sul web e sui social. Di fatto a quanto pare come avrebbe mostrato la moviola il gol del momentaneo 2-2 annullato al Torino era con tutta probabilità regolare

Il gol annullato a Maxi Lopez scatena l'ironia dei tifosi del Torino

Dopo il derby con il Toro vinto per 4-1 dalla Juventus, il day after amaro per i tifosi granata si declina sul web e sui social. Di fatto a quanto pare come avrebbe mostrato la moviola il gol del momentaneo 2-2 annullato al Torino era con tutta probabilità regolare. A far scattare le proteste dei tifosi granata è stata la decisione dell'arbitro che ha deciso di non convalidare il gol di Maxi Lopez perché a suo avviso in posizione di fuorigioco. Il risultato era fissato sul 2-1 per la Juventus quando dopo una piccola mischia a limite dell'area di rigore la palla è arrivata sui piedi di Maxi Lopez che l'ha messa alle soalle di Buffon. Immediata la reazione dell'arbitro che seguendo le indicazioni del guardalinee ha annullato il gol dell'argentino. Servito in area di rigore, Lopez ha battuto Buffon con una conclusione da distanza ravvicinata.

In diretta non sembravano esserci dubbi sulla regolarità del gol dell'attaccante granata, la cui esultanza è stata subito bloccata dalla bandierina sventolata dal guardalinee. Immediate le proteste dei calciatori del Torino, giustificate dal replay. Lopez infatti era tenuto in gioco da Cuadrado, colpevole di non essere salito con gli altri difensori per mettere offside gli attaccanti avversari. Così a fine partita è arrivato lo sfogo del tecnico Giampiero Ventura: "Sono molto seccato. Non ci sono spiegazioni, probabilmente non l'ha visto, sono dispiaciuto perchè il derby è il derby e non voglio tornare a ricordare tutti i derby che abbiamo vissuto con una serie di errori arbitrali che abbiamo sempre accettato con sportività. Quello di oggi mi sembra esagerato perchè era tutto troppo evidente. Sono estremamente arrabbiato". Infine è arrivata l'ironia sul web.

E sui social così impazzano i fotomontaggi tra cui ad esempio una vignetta ironica con la scritta "l'ombra di Maxi Lopez è in fuorigioco".

Commenti