Sport

Gp Austria, incidente tra Alonso e Raikkonen

Gp già finito per il pilota McLaren e quello Ferrari: la monoposto dello spagnolo è finita sopra alla Rossa

Gp Austria, incidente tra Alonso e Raikkonen

Gara finita al primo giro per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, protagonisti di uno spaventoso incidente nel Gran Premio d'Austria di Formula 1.

La Ferrari pare abbia sbandato e tagliato la strada alla McLaren che la seguiva: la monoposto dello spagnolo è finita sopra la Rossa, per fortuna solo sfiorando il finlandese (guarda il video). I due piloti sono usciti indenni dalla collisione, ma entrambi sono stati costretti al ritiro. In pista è entrata la safety car.

"Tutto ok, era obbligatorio andare a fare i controlli, l’incidente è stato forte", dice Fernando Alonso dopo essere stato visitato dai medici, "Io ero 5-6 metri dietro. Lui è uscito dalla curva pattinando con le gomme, ha perso la macchina e siamo andati contro il muro. Fortunatamente non è successo nulla perché l’auto gli è passata vicino alla testa". "Ho avuto un pattinamento e sono andato fuori pista, non so Se prima o dopo il contatto? Non lo so, ho avuto un pattinamento e improvvisamente la macchina è andata a sinistra", aggiunge Kimi Raikkonen, "La gara è finita per me, quindi penserò alla prossima".

Al via, la Mercedes di Rosberg ha scavalcato il compagno di team Lewis Hamilton, scattato dalla pole, mentre la Ferrari di Sebastian Vettel ha mantenuto la terza posizione davanti alla Williams di Felipe Massa.

Commenti