Sport

Gp Bahrain, Vettel fa il fenomeno. La Ferrari trionfa davanti alla due Mercedes

Gran Premio del Bahrain, la Ferrari di Vettel si mette dietro Hamilton e Bottas, quarto Raikkonen, quinto Ricciardo. Il tedesco vola nella classifica piloti

Gp Bahrain, Vettel fa il fenomeno. La Ferrari trionfa davanti alla due Mercedes

La stagione della Ferrari era partita benissimo, è continuata bene e sta procedendo alla grande. Sebastian Vettel ha disputato la gara perfetta in Bahrain e ha trionfato meritatamente davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Bottas. Discreta gara anche per Kimi Raikkonen, pungolato da Sergio Marchionne in settimana. Quinto Ricciardo in sella alla Red Bull, fuori il giovanissimo Verstappen.

Vettel dopo aver conquistato l'Australia, conquista dunque anche il Bahrain e questo successo gli permette di balzare al comando in classifica piloti, con 68 punti, a +7 da Lewis Hamilton che sale a 61, terzo Bottas a quota 38, quarto Raikkonen che in questi tre Gran Premi ha messo insieme 34 punti. In classifica costruttori, la Ferrari si mette dietro tutti con un totale di 102 punti, contro i 99 messi insieme dalla Mercedes. La stagione è ancora lunga ma la Ferrari è partita davvero in quarta e i tifosi della Rossa sognano di tornare alla vittoria dopo stagioni di vacche magre.

Vettel, tra l'altro, ha salutato gli uomini del muretto e tutti i tifosi della Rossa urlando: "Buona Pasqua, grazie mille. Oggi la macchina è stata un piacere". Il tedesco ha poi continuato: "Mi sto godendo la macchina, ma è presto per fare programmi a lunga scadenza. Siamo solo all'inizio. Sono contento per il team, per i ragazzi che lavorano giorno e notte.

Adesso farò i test: quando scendo non vedo l'ora di risalire sulla macchina".

Commenti